Sai che Dio ti ama così come sei? Lui non riguarda tutte le tue miserie, cioè tutti gli innumerevoli peccati che fai ogni giorno. Egli non ama il peccato ma ama te così come sei.
Hai letto il titolo di quest’articolo? Ravvedimento significa cambiamento interiore che parte prima dal cuore e poi arriva alla mente; ravvedersi vuol dire che quantunque sussista un senso di colpa o un effetto negativo proprio causato dal peccato, c’è la consapevolezza di riconoscere i propri errori e cercare di rimediare, allontanandoli dal tuo cuore.
Nel cuore ravveduto, cioè pentito, accade che si provi uno stato di malessere e di tristezza per i peccati che compiamo quotidianamente, ma soprattutto per quelli che si commettono spesso senza accorgersene, come ad esempio posare lo sguardo sul seno di una collega o aver detto una mezza verità a un amico o a un familiare, o aver commesso gesti di razzismo verso gli immigrati o aver commesso evasione fiscale, corruzione o anche quando ci adoperiamo per uno sfruttamento indiscriminato dei nostri simili per non parlare delle risorse che il pianeta ci offre.
Oggi è bene che si parli di Gesù, perché è un diritto metterlo al primo posto; prima di ogni cosa, prima di tutto ciò che l’uomo pensa e fa. Ma è anche buono che si parli dell’uomo e della donna, e di cosa sarà del loro destino? Perché se non si tolgono dal cuore certi peccati di corruzione, d’adulterio, di fornicazione o magari impegnandosi a disciplinare una cosa che il Signore certamente non approva, come ad esempio quella delle l’unioni “free” o della convivenza, che è una trasgressione della legge di Dio, non si va da nessuna parte! Dio, infatti, non approva tali cose, il Signore ha costituito l’uomo per avere una sola donna per sposa e viceversa; Dio non ha creato l’uomo e la donna per fare tutto quello che vogliono, ma vuole che si attengano alla Sua parola, per non peccare contro Lui stesso. Coloro, invece, che ancora non si sono ravveduti sanno benissimo di aver male agito ma non vogliono chiedere perdono a Dio, che è l’unico in terra a perdonare i peccati del mondo (1°Giov. 1:7-9 e Marco 2:5-10).
Coloro che non chiedono, invece, perdono a Dio, al giusto giudice, è un’amara cosa; poiché, tutti noi dobbiamo comparire davanti a Lui per essere giudicati per le nostre opere, sia buone sia malvagie (Apocalisse 20:11-15). L’appello che Dio rivolge oggi al mondo è rivolto all’iconvertito ma anche a tutte le chiese del mondo. Chiesa significa: radunamento di uomini, donne e bambini che si riuniscono per un culto di adorazione al Signore. Il Signore Dio dice agli uomini, donne, vecchi e giovani: RAVVEDETEVI dalle proprie vie perverse poiché non c’è nessuno giusto, tutti sono sotto peccato compreso te, affinché nessuno dica: “Io non ho peccato” Rom. 3:10-12.
Perciò, accettare Gesù nella nostra vita è l’unica soluzione; accettare questo richiamo da parte di Dio oggi e non domani è l’unica soluzione, perché domani potrebbe essere troppo tardi. Infatti, il Signore Dio dice che nella sua parola, nel salmo 95:8, “Oggi se udite la sua voce non indurite il vostro cuore“, il che vuol dire che se fai affidamento solamente a Dio sarai salvato, perché così dice il Signore: “In verità, in verità vi dico; chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato ha vita eterna e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita” (Giov. 5:24). Questo significa che il corpo andrà in putrefazione, ma lo spirito, l’alito vivente che Dio ha messo nell’uomo per farlo divenire un’anima vivente (Genesi 2:7), vivrà in eterno. Questa è la promessa di Gesù Cristo che fa a tutti coloro che cresceranno solamente in Lui. Infatti, in Ebrei 5:9 è scritto di Gesù Cristo “e reso perfetto divenne autore di salvezza eterna per tutti coloro che gli ubbidiscono”.
Perciò, sappi, che la salvezza eterna non è per chi corre qua e là, o per chi acquista meriti umani, ma per Gesù Cristo il Signore che morì per noi peccatori. Gesù è l’unica fonte di vita: Il Signore Dio vuole far comprendere ad ogni essere umano che da solo non può salvarsi e non può far nulla, tutto è nelle mani di Dio (Giov. 15-5). La speranza di ogni uomo è in Lui e non è scritta negli oroscopi o predetta da maghi, negromanti o medium che parlano con gli spiriti dei defunti. Questa è una menzogna inventata dal diavolo che inganna la gente per far loro credere che parlano con i morti, ma invece parlano con i demoni, cioè con gli spiriti maligni, che provengono dai luoghi infernali.
Credi a quello che ho scritto perché è la verità! “Io ero uno di questi uomini, che operava nella magia”. Ma un giorno chiesi con tutto il cuore perdono a Gesù! Solo Lui mi ha potuto liberare da questa setta diabolica, e cosi vuole liberare anche te da dove sei legato/a. La gente ha bisogno di ravvedersi e credere nell’evangelo cosi come ho fatto io, cioè alla Parola di Dio scritta nella Sacra Bibbia. Essa deve essere letta da tutti e, messa in pratica; anche i bambini devono leggerla e farne profitto perché da essa dipende la vita dell’uomo e di tutta l’umanità (Eccl. 12:13).
L’uomo deve fare la volontà di Dio in questa terra. Guardate quello che dice il Signore: “Beato (cioè felice) l’uomo che affida nell’Eterno la sua fiducia e non si rivolge ai superbi (cioè ai malvagi), né a quelli che si sviano dietro alla menzogna” (Salmo 40:4).
E per quelli che si attengono a una religione, se non mettono in pratica ciò che è scritto nella Sacra Bibbia andranno a finire nel luogo di tormento, cioè a soffrire per tutta l’eternità, leggi Apoc. 21:8- Apoc.21:11-15. Questa è la realtà per chi non accetta nella propria vita Gesù che è il Nome dell’Unigenito Figlio di Dio. La salvezza non è una religione e nemmeno invocando altri nomi ma è solo se si accetta Gesù Cristo il Figlio di Dio come Salvatore personale per tutta la vita. Leggi Atti degli Apost. 4:12 e Rom. 8:1 dove è scritto: non ci sarà condanna per chi accetta Cristo Gesù. Infatti, nel Salmo 116:15 dice: “La morte dei santi è preziosa agli occhi di Dio“. Questo è per quelli che hanno fatto la volontà di Dio nella terra, riguardandosi alla Parola di Dio scritta nella Bibbia, che l’anima non morirà mai, il corpo ritornerà alla polvere ma lo spirito andrà, dove ci aspetta, leggi Ecclesiaste 12:9.
Concludendo, quest’avviso è per tutti i credenti, miscredenti e increduli. Ravvediamoci in tempo dalle vie malvagie di questo mondo perverso e adultero affinché possiamo trovare pace, gioia e refrigerio per le anime nostre.
Giovanni Tortorici | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui