Mentre l’Italia è ancora sotto choc per le alluvioni in Emilia, Liguria, Toscana, Calabria, Sicilia e Sardegna, con inondazioni persino in Marocco (Marrakech), ecco arrivare in Spagna (Valencia) una tempesta devastante che trasforma le strade in fiumi e fa 158 morti!
In poco tempo è caduta la pioggia di un intero anno e il disastro è grande, tanto che i giornali parlano di un fenomeno senza precedenti. Eventi estremi? Incuria umana? Dissesto idrogeologico?
Può darsi, ma il particolare che sfugge a molti è che la quantità di pioggia che cade dal cielo oggi è abissale! Orbene, se il diluvio dei tempi di Noè fu un’espressione del giudizio divino perchè la terra di allora era “corrotta” (Genesi 6:11), siamo sicuri che questo recente “diluvio” sia un fatto accidentale? Non è, forse, “corrotta” la terra anche adesso? Non è piena di violenza (in ebraico Hamas) anche oggi?
Dio vuole che l’umanità si ravveda, ma l’uomo tecnologico del secolo presente si fa ancora sordo come fu al tempo del diluvio! Tuttavia, le cose stanno peggiorando, come peraltro scrivo da tempo, ragion per cui se in ambito cattolico si registra una “quiete spirituale” perché i fedeli confidano nel papa, nei santi e nella Chiesa, in ambito riformato le cose non vanno di certo molto meglio, dato che molti cristiani si stanno annacquando.
Eppure, la scrittura evidenzia spesso che solo un “residuo fedele” seguirà fedelmente Cristo, perciò cattolici ed evangelici son chiamati entrambi a un serio ravvedimento di cuore! Oltretutto il pontefice argentino continua a parlare e a invocare la pace, ma non può esserci la “pax mundi” tenendo Gesù fuori dalla storia umana e dalla nostra vita, specialmente alla luce del conflitto in Israele che è il più evidente “segno dei tempi” (Matteo 24:7) che sta parlando al mondo intero.
Purtroppo, la propaganda antisemita dei media ha distorto la realà dei fatti, al punto che l’opinione pubblica si sta rivoltando contro Israele piuttosto che contro la dottrina (violenta) dell’Islam che muove il terrorismo internazionale: è casuale che tutti gli attentati terroristici nel mondo son solo ed esclusivamente di matrice musulmana?
Io non sono un Vescovo, né un Pastore protestante, ma da semplice credente allerto ripetutamente a dare valore alle profezie e ai “segni degli ultimi giorni” (1^ Timoteo 3), nonostante la malvagità aumenti di ora in ora come ben i femminicidi in Italia di questi dieci mesi del 2024 ci dicono: mariti e fidanzati tutti impazziti e colti da raptus omicida?
Forse il nemico non c’entra nulla con questi efferati delitti? “Guai a voi, o terra, o mari, perchè il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo”, dice Apocalisse 12:12, per cui – a mio parere – ci troviamo di fronte a una piena attività di satana che è da stolti ignorare a pochi giorni dal suo “compleanno” (.), cioè la festa di Halloween!
Caro lettore, gli spagnoli non sono più peccatori di noi e, quindi, il fatto che io e te non siamo stati colpiti da questa calamità non vuol dire che siamo migliori o più santi degli iberici: entrambi siamo chiamati a ravvederci del continuo.
Salvatore Giovanni Di Fede
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook