Genesi 49:19 | Gad sarà assalito da bande armate, ma egli, a sua volta, le assalirà e le inseguirà. La benedizione di oggi ti fa, ancora una volta, capire che la vita è fatta di combattimenti, che la fede non è un’evasione dalle lotte ma la sostanza per vincere.Contro di te si raduneranno delle bande, assieme di problemi, che ti assaliranno quando e dove meno te lo aspetti, salute, finanze, famiglia, relazioni!
Uno dei significato di Gad è: truppa, ciò ti indica che non devi combattere da solo ma, come il nemico ti attacca in massa, con ondate di problemi e varietà di demoni, tu devi rispondere con l’aiuto dei fratelli, della chiesa.
“Ma guai a chi è solo e cade senz’avere un altro che lo rialzi!” ecc. 4:10
L’attacco subito rivela un aspetto del combattimento, la prima fase è imparare ad incassare i colpi del nemico, bande ti assaliranno ma rimani sereno, la parola è per la tua vittoria. Questi momenti non saranno la condizione finale, le cose cambieranno e alla fine tu vincerai.
Giuseppe iniziò dal buio della cisterna e terminò nella luce dell’impero, Gad è assalito, ma si trasformerà in assalitore, Dio ti sta insegnando la guerra, resisti. Sconfiggerai tutto ciò che ti sta aggredendo, il nemico che ti ha assalito fuggirà davanti a te, lo inseguirai lo vincerai, come Davide:
1 Samuele 30: 8 | E Davide consultò il Signore, dicendo: «devo inseguire questa banda di predoni? la raggiungerò?» il Signore rispose: «inseguila, poiché certamente la raggiungerai e potrai ricuperare ogni cosa.
Gesù fu attaccato, bande di assalitori erano sotto la croce, ma egli sconfisse il diavolo, la morte non l’ha trattenuto, è sceso negli inferi, ha inseguito il nemico e lo ha vinto, lo ha spogliato ed ha fatto dei doni agli uomini.
Non è importante come inizi ma come finisci: ecc. 7:8 vale più la fine di una cosa, che il suo principio. Forza, stai per ricevere il meglio perché stai per fare il meglio.
Risplendi | Alla fine vincerai
Tino Di Domenico | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook