Rallegrati, amico mio, perché Dio desidera riversare su di te un’abbondanza di doni speciali. Considera ad esempio la grazia e la sapienza, due cose di cui tutti noi abbiamo un grande bisogno.
‘Poiché in lui noi abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, della quale egli è stato abbondante verso di noi, dandoci ogni sorta di sapienza e di intelligenza‘ (Efesini 1:7-8)
Ricorda che nessun peccatore è escluso dalla grazia di Dio (Romani 5:20). Sei approvato e accettato indipendentemente da ciò che hai fatto nel passato. Ora sei parte della famiglia di Dio perché Lui generosamente, ha riversato la Sua grazia su di te.
Ma c’è di più: hai anche bisogno della Sua sapienza e intelligenza. Il modo di pensare di chi non è salvato dalla grazia è completamente distorto. Quando entri nel Regno, devi perciò rinnovare completamente il tuo modo di pensare. E per fare questo cambiamento, è necessario un intervento soprannaturale, che è reso possibile dalla generosità di Dio. Lui mette a tua disposizione tutta la Sua sapienza. Puoi nutrire questa sapienza attraverso la Parola e cercarla nella preghiera. Hai accesso a tutta l’abbondanza che il Signore ha reso disponibile per te, amico mio.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui