Abbiate del sale in voi stessi

12036684_481386692034649_4198821718218201374_n“Il sale è buono; ma se il sale diventa insipido, con che gli darete sapore? Abbiate del sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri.” (Marco 9:50-51)
Credenti, la potenza della verità di Dio agisce nelle nostre anime per mezzo dello Spirito Santo, ed è quella che ci rende capaci di rinunciare a noi stessi. Quest’energia morale dataci dalla verità, applicata alle nostre anime, è rappresentata dal sale che non doveva mancare in nessuna delle offerte fatte a Dio. “Condirai con sale ogni oblazione” (Levitico 2:13).

Nella vita del Signore Gesù abbiamo l’esempio prezioso di questa consacrazione completa alla gloria di Dio. Era un’offerta in cui non mancava il “sale”, e Dio trovata tutto il suo compiacimento in lui, perfetto per ubbidienza e santità.

Gesù ci ha lasciato un esempio affinché noi seguiamo le sue orme (1 Pietro 2:21). Ma il “principe di questo mondo”, l’avversario di Dio e degli uomini, mentre non poteva niente contro Gesù (Giovanni 14:30), trova in noi quello che la Bibbia definisce “la carne”, la cui volontà ribelle risponde molto volentieri alle sue tentazioni e sollecitazioni. E’ per questo che abbiamo bisogno di “avere del sale” in noi stessi. Vegliamo affinché la verità non perda niente della sua freschezza e potenza nelle nostre anime; che possiamo sempre essere in grado di respingere il male proveniente dal di fuori, come pure di giudicare in noi stessi ogni attività interiore della carne.

La pace, nei nostri rapporti fraterni, è legata anche ad un cammino fedele in comune, sotto lo sguardo di Dio. Ci conceda il Signore la grazia di “avere del sale in noi stessi” e la pace tra di noi!

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

di Francesco La Manna | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook