Abbandonato da tutti…

abbandonato“Tutti mi hanno abbandonato, ciò non venga loro imputato. Il signore mi ha reso forte.” 2 Timoteo 4:16

Almeno una volta nella nostra vita abbiamo pronunciato questa frase, sono momenti critici, momenti di delusione, afflizione, difficili da affrontare.

L’autore di questo verso è l’apostolo Paolo, che si sente deluso, scoraggiato e solo, perché quando scrive questa lettera a Timoteo, si trova in carcere.

Se leggiamo i versi precedenti, vediamo che Dema aveva lasciato il cristianesimo per seguire i piaceri del mondo, in seguito parla di Alessandro il ramaio che gli ha procurato molti mal, e poi chissà quante delusioni avrà incontro nel suo cammino. Paolo per me rappresenta l’unione di due sentimenti contrapposti la forza e la debolezza umana, sembra paradossale, ma è così, lo stesso versetto sopracitato è un paradosso, mentre si dispera ed è abbattuto lo troviamo forte tutto in un’unica frase.

Sicuramente, era affamato, infreddolito, egli affermerà che era affetto da un male a noi sconosciuto, lo immaginiamo l’ambiente in cui viveva, circondato da malviventi che lo deridevano, ingiuriavano, in più sa che alcuni dei suoi cari amici era tornati indietro attratti di nuovo dal mondo.. che scoraggiamento.

Chiunque avrebbe gettato la spugna, ma egli, nonostante tutto, trova la forza nel Signore dicendo: “Il Signore mi libererà da ogni azione malvagia e mi salverà nel suo regno celeste”.

Gloria a Dio, è certo che il Suo Salvatore non lo può lasciare, perché si è affidato a Colui che non viene mai meno, all’Amico fedele.

Quanti deludono, figli, marito, moglie, amici e perché no fratelli in Cristo, ma chi è che ti ama a tal punto di aver donato il Suo unigenito figlio, chi prenderebbe sputi, frustate, schiaffi per te, solo Lui l’ha potuto fare, il nostro Consolatore Gesù Cristo.

Quindi, caro nella grazia, non sentirti abbandonato, perché la natura dell’uomo è malvagia, ma sappi che l’Eterno ti rende forte, ti libererà e ti assisterà ed anche tu potrai dire come Paolo: “Il Signore mi salverà e mi porterà nel suo regno celeste.

Che grande promessa ci ha lasciato, e se ancora non hai conosciuto Gesù, sappi che Egli ti aspetta come un Padre misericordioso a braccia aperte, ed è pronto a cambiare la tua vita in meglio, stai sprofondando? Non preoccuparti, Egli stenderà la Sua mano e ti tirerà fuori da quel problema, da quella dipendenza che sta schiacciando la tua vita, vuole solo che tu ti arrenda a Lui.

Credici ed avrai una nuova vita, dove tutte le cose vecchie sono passate, Egli le renderà nuove. Sarai sempre vincitore con Lui al tuo fianco.

“Dica il debole son forte!”

DIO TI BENEDICA

Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui