Credo che passeremo dei giorni meravigliosi insieme. Stiamo infatti iniziando una serie per imparare a cercare il Regno di Dio.
Tutti noi cerchiamo di più e tutti abbiamo aspettative per la nostra vita: essere felici, avere successo professionalmente e personalmente, essere sani, superare i nostri limiti.
Insieme scopriremo questo famoso passo, dove Gesù ci ricorda che tutto è in Dio: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più” (Matteo 6:33)
Caro amico, ti invito a porti questa domanda oggi: cosa stai cercando? Stai cercando di…
– costruire un matrimonio equilibrato e soddisfacente,
– crescere i tuoi figli in modo che conoscano Gesù,
– prosperare nei tuoi affari,
– approfondire le tue amicizie,
– provvedere alla tua famiglia?
Insomma, vuoi essere felice? Tutte queste cose sono legittime, buone e approvate da Dio: Egli ti incoraggia e vuole darti accesso ad ognuna.
Infatti, la Sua volontà è di essere la tua prima fonte di benedizioni. Molte volte pensiamo che la felicità sia da ricercare al di fuori di noi stessi e che dipenda dalle circostanze.
Pensiamo interiormente: “Una volta che avrò accesso a questo, sarò più felice…”. Ma Dio vuole insegnarci che l’unico vero donatore di felicità è Lui. Per questo dobbiamo cercarlo per primi. Gesù, nel suo primo sermone chiamato “Sermone sulla montagna” (Matteo 5:1-48), ha parlato della felicità nove volte. “Beato… beato… beato… beato… beato… beato…” Felice e benedetto in greco è “makarios“. È uno stato che può essere vissuto pienamente solo attraverso un rapporto profondo con il Creatore della nostra anima. Caro amico, tu hai tutto in Lui (Colossesi 2:10)
Ti invito a cercarlo con passione e a lasciarti trovare da Lui!
Grazie di esistere.
Eric Cèlérier https://it.jesus.net/cerca-e-troverai/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui