Sul tuo cellulare, ci sono diverse modalità tra cui scegliere: modalità silenziosa, modalità vibrazione o modalità squillo. Anche noi abbiamo bisogno di queste tre modalità nella nostra vita di cristiani!
-
Abbiamo bisogno della modalità silenziosa. Come possiamo ascoltare Dio se non sappiamo come stare in silenzio? Dobbiamo ammettere che… essere silenziosi a volte è molto difficile per noi. Ma ecco cosa la Bibbia ci incoraggia a fare: “Mantenete in silenzio il vostro cuore alla sua presenza e pregate; mantenete viva la speranza mentre aspettate che Dio si faccia avanti per voi. E non pensate neanche per un momento che i malvagi nella loro prosperità siano meglio di voi“. (Salmo 37:7)
-
Abbiamo bisogno della modalità vibrazione… in altre parole, dare allo Spirito Santo la possibilità di avvertirci internamente in modo permanente. Egli è il nostro consigliere, il miglior consigliere: “Allo stesso modo lo Spirito ci aiuta anche nelle nostre debolezze. Infatti non sappiamo per cosa dobbiamo pregare come dovremmo, ma lo Spirito stesso intercede per noi con gemiti che non possono essere pronunciati“. (la Bibbia, Romani 8:26)
-
Abbiamo bisogno della modalità dello squillo… cioè della modalità di preghiera, quando parliamo a Dio ad alta voce: “Non siate in ansia per nulla, ma in ogni cosa con la preghiera e la supplica, con il ringraziamento, fate conoscere a Dio le vostre richieste” (la Bibbia, Filippesi 4:6)
Dobbiamo imparare a integrare tutte e tre queste modalità nella nostra vita di preghiera!
Infatti, c’è una modalità in più sui nostri cellulari… ma è una modalità che dovremmo evitare a tutti i costi nel nostro rapporto con Dio. La modalità aereo (scollegato)! Quando siamo in questa modalità, non possiamo ricevere o inviare chiamate, messaggi, niente di niente…
Amico mio, rimani in contatto con il Signore attraverso lo Spirito Santo che vive in te!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
it.Jesus.net
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui