In questa serie, vorrei condividere con te 7 chiavi per essere l’ambasciatore del cielo che Dio ci sta indubbiamente chiamando a diventare.
Un lettore di “Un miracolo ogni giorno” mi ha scritto recentemente della sua frustrazione quando si trattava di parlare della sua fede:
“Non posso parlare di Gesù a chi mi sta attorno, non so come affrontare l’argomento per paura della frustrazione o che la persona si senta giudicata. Eppure ho il desiderio di testimoniare, e prego per questo. Come posso fare…?“.
Capisco molto bene questa frustrazione. Io stesso l’ho sperimentata molte volte. E ho capito che gli altri hanno bisogno di quello che ho io… e soprattutto di “Chi” ho io.
Caro amico, t’invito ad accettare ciò che la tua posizione di figlio di Dio implica…! Con chi stava parlando Gesù quando ha detto: “Voi siete la luce del mondo” (Matteo 5:14)? Ai suoi discepoli, e se hai deciso di seguirlo, lo sei anche tu. Non puoi tenere un tale tesoro solo per te…! Sei chiamato a condividerlo.
Gesù continua dicendo: “Non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi, la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli” (Matteo 5:15-16)
Sembra assurdo immaginare di accendere una lampada per poi nasconderla vero?
Un figlio di Dio che non brilla (per paura, per timidezza, per vergogna, o anche semplicemente perché non è consapevole della luce che porta dentro di sé) è come questa lampada: brilla bene, tutto funziona, ma il suo potenziale è inespresso e nessuno può trarne beneficio.
Caro amico, puoi brillare con la tua luce e la tua intensità, a seconda di chi sei, a seconda delle stagioni della tua vita.
Dio lo dichiara sulla tua vita:
ha intenzionalmente posto in te la sua “luce che illumina ogni uomo”, come un faro nella notte che conduce le navi ai loro porti.
Cosa deciderai…?
Non farti vedere o far risplendere la luce nella tua vita…?
Oggi il Signore ti chiama a condividere la Sua gioia di vedere la gente che viene a Lui attraverso la tua singolare testimonianza…!
Ricordati che Dio crede in te…!
Vai a brillare per lui…
Grazie di esistere,
Eric Célérier