Il Diavolo… amico o nemico?

Da ormai troppo tempo, quando sento parlare di qualcuno che combina guai sento dire… è il figlio del Diavolo! Egli ha stretto un patto con Satana!
Ma siamo proprio sicuri? Siamo sicuri che in fondo al male ci sia Satana?
Mi sono interrogato a lungo su questo tema e su come Dio ci abbia dato il libero arbitrio e la libertà di scegliere il bene o il male. Perché allora declassare la responsabilità su Satana? Siamo certi che sconfitto Satana il male sparirà?
La risposta è no, perché il male non viene sempre e solo dal Diavolo, ma viene dalle nostre scelte, giuste o sbagliate, e anche se infruttuose magari fatte con il cuore oppure malvagie. Ma Satana non c’entra cari amici, questa è l’ennesima bufala di una società che ha perso la responsabilità davanti alla burocrazia, davanti ai tribunali dove vince il denaro e la menzogna, dove la legge non è uguale per tutti. E in questo marasma di irresponsabilità abbiamo perso la nostra libertà, ma non perché ce l’ha presa il Diavolo ma perché siamo noi gli accusatori di Satana, che lo incolpiamo dei nostri peccati. Sparito Satana, non sparirà il male ma anzi, al contrario non ci sarà nessuno che conosce Dio in ogni dove, come all’inferno così in paradiso. Questa società deve smettere di accusare Satana per i suoi peccati e aprire gli occhi a Dio, e ricordate che se siete amici di Dio non siete anche amici di Satana, ma se negate Dio, allora sì che il Diavolo vi verrà a trovare, ma per conservare quello che Dio ha fatto di buono e proteggere le sue creature. Restate vigili!

Riccardo Testatonda

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook