Questa mattina, vorrei condividere con te queste parole d’incoraggiamento: “Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno”. (1 Giovanni 2:14)
Caro amico, tu sei forte… molto più forte di quanto pensi!
Perché sei forte? Perché hai un talento speciale, un’intelligenza straordinaria o molti muscoli? No! (Anche se non dubito che tu abbia talento, intelligenza e che tu sia atletico!)
Tu sei forte, ci dice Giovanni, fintanto che la Parola di Dio dimora in te.
Come puoi permettere a questa parola vivente di agire in te, giorno dopo giorno?
Ecco alcune idee per aiutarti:
- Ricordandoti ogni giorno che sei un figlio di Dio e che tuo Padre ti augura ogni bene. Puoi dichiarare ad alta voce i versetti della Bibbia e questo rafforzerà la tua fede!
- Cantare le lodi del Signore mentre sei a casa, al lavoro, sull’autobus, in chiesa, quando ti prendi cura dei tuoi figli o ripari la tua auto…
- Meditando la Parola di Dio o ascoltando una buona predicazione.
- Leggendo libri cristiani che sono stati scritti per la tua edificazione.
Più t’immergi nella parola di Dio, più sei preparato ad affrontare una giornata complicata, una nuova lotta o una prova!
Quando appare un gigante che ti minaccia puoi, come fece Davide, respingerlo e sconfiggerlo in nome del Signore degli eserciti. Non c’è bisogno di essere perfetti per questo. Gesù è il Verbo di Dio fatto carne ed è attraverso la Sua morte che siamo diventati figli di Dio. Come dice un bellissimo inno: “Sono forte, forte, sì, più che conquistatore, per il sangue di Gesù mio Salvatore!”.
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook