GESÙ È CON TE

Isaia 41:14 – 16 Non temere, o Giacobbe, vermiciattolo, o residuo d’Israele. Io ti aiuto”, dice il Signore. Il tuo Redentore è il Santo d’Israele. Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline simili alla pula. Tu li ventilerai e il vento li porterà via; il turbine li disperderà; ma tu esulterai nel Signore e ti glorierai del Santo d’Israele.

Isaia 42:3 Non frantumerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; manifesterà la giustizia secondo verità.

Vorrei iniziare questa giornata con due testi biblici che vogliono incoraggiare la vita di coloro che hanno credono in Gesù Cristo.

Questi due meravigliosi testi ci testimoniano delle caratteristiche di Dio per la vita di ognuno di noi.

Il primo testo parla della condizione di un popolo, che non credeva di avere più forza, né dignità e per questo temeva di essere assalito da coloro che lo circondavano.

Giacobbe non avrebbe dovuto temere sapendo che un redentore, il santo d’Israele sarebbe stato il loro aiuto.

Mentre il secondo ci proietta al cuore di Dio, proprio davanti alla sua misericordia, Egli non frantuma la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante.

Anche noi possimo sentirci così in alcuni momenti della nostra vita, e questo è un sentimento che Dio conosce e che vuole risolvere nella nostra vita.

Fratello e sorella coraggio non sei solo, Dio è con te e nei momenti difficili sappi che le nuvole sulla tua vita non sono una condizione permanente, il sole della giustizia brilla sempre su di te anche quando tu non lo vedi.

Prendi forza e coraggio e proclama: Dio, il mio Signore, il mio Redentore, il Santo d’Israele è IL MIO AIUTO!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook