Questo messaggio è per te che mi stai leggendo in questo momento.
Forse hai il cuore rotto per qualche situazione che stai attraversando e stai cercando la soluzione per uscire da tanta sofferenza. Chissà forse stai vivendo giorni di tristezza, dubbi, frustrazioni ed amarezza. Io non so quale sia la tua situazione esattamente, però voglio dirti una cosa di cui sono sicuro: Tu non sei in questo mondo per caso! Noi crediamo in un Dio grande che fa sì che tutte le cose funzionino congiunte fra di loro per il bene dei Suoi figli e credo anche che il Suo amore può curare tutti i campi della nostra vita, però quando siamo in questa situazione, con il cuore rotto, io so che ci costa tanto adorare e avere fede. Adesso voglio che leggi attentamente la storia di un padre che illustra chiaramente l’amore incondizionato che prova Dio per noi.
Una volta un giornalista di una Tv privata intervistò un uomo molto umile che aveva 10 figli. – “Le faccio una domanda, con tutti i figli che ha, lei vuole bene a tutti allo stesso modo?” Il padre di quei ragazzi rispose sorprendendo il giornalista. – “No, io non li amo tutti allo stesso modo”. L’intervistatore si sorprese molto e chiese: “Però signore, non capisco cosa voglia dire non li ama tutti allo stesso modo. Allora quale dei suoi figli ama di più?” Il padre sorrise e rispose molto tranquillamente indicando uno dei suoi figli. – “Vede quel bambino che sta da solo? Lui si sente solo perché i suoi fratelli lo ignorano sempre, perciò lo amo più degli altri perchè ha sempre il cuore rotto”.
Questa sincera dichiarazione da parte di questo padre durante l’intervista, mi fece riflettere molto su come Dio vede i Suoi figli. So perfettamente che Dio ha più di 10 figli e so anche che Egli non ha figli preferiti. La Bibbia mostra che Dio ha un posto speciale nel Suo cuore per quelli che stanno soffrendo e vanno a Gesù. Dio è sempre con noi, però in questo momento di profonda disperazione, la Sua presenza è molto più forte. Questo è quello che la Bibbia dice:
“Il SIGNORE è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito. Molte sono le afflizioni del giusto, ma il SIGNORE lo libera da tutte”(Salmo 34:18-19).
Fratelli e sorelle in Cristo, se stai vivendo una fase della vita dove stai sperimentando la solitudine e la mancanza di fede ti sta rattristando, devi rinnovare la tua fede e credere che non sei da solo/a.
“Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete. Ma io ve l’ho detto: “Voi {mi} avete visto, eppure non credete!” Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori; perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. Questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nessuno di quelli che egli mi ha dati, ma che li risusciti nell’ultimo giorno. Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno”(Giovanni 6:35-40 ).
Forse nessuno ti ha detto queste parole, oppure le hai dimenticate. Ma Dio ti ama molto di più di quello che tu pensi. Conosce il tuo cammino e ti fortificherà fino a che questo dolore scomparirà. Per far accedere questo però, bisogna che tu vivi più in santità compiendo i Suoi comandamenti e devi pregare e pregare più del normale e leggere la Bibbia. Inoltre i tuoi pensieri devono essere conformi alla Sua e non alla tua volontà. Se fai tutto questo, se ti impegni, quando meno te lo aspetti Gesù compirà le Sue promesse nella tua vita.
Che Dio ci benedica! Pace a chi legge!
Ferrentino Francesco La Manna