Quante volte viviamo la nostra esistenza di sole apparenze, quante volte tendiamo a indossare maschere sul nostro viso e iniziamo a fingere dinanzi alle persone che incontriamo che tutto va bene nella nostra vita, mentre la verità è che nella nostra vita, magari, niente va bene, che dentro di noi stiamo letteralmente morendo, che dentro di noi c’è solo tanta confusione, problemi, e non c’è pace, né gioia, ma solo tanta afflizione, tristezza, dolore e sofferenza.
A volte, la paura del giudizio degli altri ci porta a fingere, a vivere di apparenze, per non perdere, magari, quel valore che ci siamo attribuiti. E questo modo di fare, piuttosto che migliorare la nostra condizione, la peggiora.
Ma se sei stanco/a di vivere in questo modo, oggi puoi decidere di mettere giù quelle maschere dal tuo volto e smettere di vivere di apparenze, per far piacere agli altri. Oggi puoi decidere di andare da Colui al quale ogni cosa è trasparente. Oggi puoi decidere di chiuderti nella tua stanzetta segreta e andare ai piedi di Gesù, senza vergogna. Lui ha detto: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.”
Alcune persone cercano di sfuggire alla sofferenza della vita, concedendosi alle esperienze più spinte come la droga, la trasgressione, il gioco d’azzardo, ma la verità è che tutto questo non può portare sollievo all’anima, perché quando queste esperienze terminano, il malessere interiore ritorna nuovamente.
La guarigione interiore che cerchi può dartela solo Gesù! Egli ha promesso di ristorarti, di darti la pace e la gioia che cerchi nel tuo cuore. E chi meglio di Lui può farlo? Perché Dio guarda in profondità, Lui non si ferma alle apparenze, Lui guarda dritto al cuore delle persone! Se vuoi guarire, vai da Gesù! Lui ti sta aspettando! Benedizioni.
Alessio Sibilla
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook