Si ho deciso, voglio raccontarmi…

Circa 7 anni fa iniziai a portare mia figlia al catechismo per farsi la prima comunione, ero molto contenta di portarla ma vuota entravo in chiesa e vuota uscivo ero io la prima avevo bisogno di consolazione da parte di Dio.

Allora chiesi ad un’amica, mamma di una compagnetta d’asilo di mia figlia, dove portava sua figlia al catechismo perché pensavo fosse un problema del prete che non mi faceva capire…

E lei mi disse veramente io non la porto perché la prima comunione non è biblica. Cioè questo sacramento non l’ha istituito Dio ma la religione cattolica.

Io rimasi sbalordita… lei aggiunse: “Da questa tuo modo di reagire capisco che non hai mai letto una Bibbia”, ed era vero e neppure c’è l’avevo, e lei mi disse se vuoi te la regalo e la leggiamo e studiamo insieme; e così lessi che gli unici sacramenti scritti nella parola di Dio sono il battesimo da adulti e il matrimonio. E che la prima comunione non esiste nella Bibbia che è la Parola di Dio, per chi ci crede.

Leggendo leggendo fu chiaro per me che “figli di Dio” si ci diventa (sta scritto nel vangelo di Giovanni 1:12, puoi leggerlo anche tu e chiunque leggerà questa mia testimonianza) fu chiaro quindi che se si ci diventa vuol dire che non lo siamo e allora cosa siamo? Siamo tutti creature e Dio è il creatore.

Fu chiaro, dopo aver letto la parola di Dio, comprendere che la comunione con Dio non è l’ostia domenicale ma è un appartarsi col cuore in mano in una stanza solo tu, il tuo cuore, il tuo dolore e Dio.

E lì ci fu la prima parola rivelata da parte di Dio alla mia mente ed al mio cuore in base alla mia richiesta.

La mia mente ed il mio cuore hanno avuto subito pace e consolazione dopo che in lacrime il mio cuore hanno chiesto come doveva fare per andare avanti dopo che mia nipote la figlia di mio fratello Maurizio è morta a causa di un incidente sul trattore con mio fratello Massimo. A questa mia richiesta Dio quindi mi rispose così: “E’ vero, non te la sei potuta godere su questa terra come volevi ma per l’eternità si”.

Io dissi Dimmi come ti prego e sentii con voce udibile credendo addirittura di impazzire essendo sola nella mia camera da letto: “Io sono la via la verità e la vita nessuno viene al Padre se non attraverso me” lo dice Gesù nel vangelo di Giovanni 14:6, leggi tu stesso.

Da quel giorno la mia vita é cambiata la mia mente è cambiata il mio cuore è cambiato. Ora sono una nuova creatura guarita dall’amore di Dio e cambiata per dare gloria al suo santo nome.

Non è facile abbandonare il proprio io per fare la volontà di Dio, ma è possibile se davvero si vuole; basta un passo di fede verso Dio tramite Gesù che è l’unico mediatore tra Dio e noi sta scritto in 1°Timoteo 2:5, l’unico che ci ama da morire ed ha compiuto tutto alla croce è morto ed è resuscitato e siede alla destra del Padre come sta scritto.

Basta avere fede (fiducia) nel sacrificio fatto dal sangue di Gesù. Questa è stato l’inizio della mia salvezza e che non sapevo neanche di essere persa, poiché se devo raccontarvi gli ultimi 7 anni di conversione preferirei farlo a 4 occhi anche se non mi dispiace scrivere.

Dio ti benedica grandemente dandoti tutto ciò che di bello custodisce il tuo cuore e si riveli a te così come ha fatto con me.

Pace a te e alla tua casa Amen.

Samuela Venturella

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook