Le Chiese Elim in Italia di cui è Presidente il Pastore Samuele Pellerito hanno dato inizio l’anno scorso alla Scuola Biblica Elim SBE con il corso triennale che ha il duplice obiettivo sia di informare ma principalmente di istruire e formare nuovi ministri evangelici e al diaconato.
La formazione evangelica che offre la SBE attraverso questa scuola biblica è di tipo pentecostale equilibrata e di alto livello.
Il corso di formazione si svolge sia in modalità E-learning e sia in aula questo per consentire agli studenti di sfruttare i vantaggi di entrambi i metodi e di poter conciliare l’impegno dello studio con gli impegni della routine quotidiana.
In tempo di Covid-19 purtroppo sono state ridotte le ore di lezioni e a motivo della restrizione prima e del distanziamento sociale dopo hanno dovuto sospendere le lezioni in aula.
Per il prossimo anno 2020/2021 gli studenti avranno l’opportunità di seguire le lezioni anche in video conferenza sulla piattaforma Zoom per il ‘cloud meeting’.
Il Direttore della Scuola Biblica Elim SBE Pastore Valerio Mungai.
La SBE offre un corso innovativo coniugando le metodologie tecnologiche con metodologie d’insegnamento tradizionale questo grazie alla Blended Learning (apprendimento misto) che prevede due fasi:
1) Apprendimento autonomo attraverso il portale on line;
2) Apprendimento in aula con il docente e gli altri studenti.
La SBE, per questa nuova esigenza, si è infatti dotata di un account nella piattaforma Zoom per ‘cloud meeting’.
Le iscrizioni sono rivolte a tutti i credenti in modo particolare a chi svolge, o è in procinto di svolgere, attività ministeriali e di diaconato ed è on line.
Il Corso è triennale e prevede una serie di test da svolgere on line, Il sistema provvederà
automaticamente alla correzione e all’assegnazione dei voti. Quanti, entro il termine stabilito, avranno completato i test online assegnati e inviato la loro ‘tesina annuale’ (una a scelta tra le quattro che verranno proposte) alla segreteria, riceveranno un ‘Attestato di partecipazione al corso. Gli studenti che avranno conseguito i tre Attestati di partecipazione previsti per il triennio saranno ammessi all’esame finale per il rilascio del Diploma di Istruzione Biblica. L’esame sarà tenuto presso le sedi della SBE e alla presenza dei docenti.
Chiunque è interessato al Corso è invitato a leggere la brochure allegata alla presente per avere tutti i dettagli e i contatti necessari.
La SBE vi ringrazia anticipatamente per la vostra cortese attenzione.
Luisa Lanzarotta
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook