Le varie dottrine infame hanno descritto Mosè come una persona balbuziente questo perchè era tardo di parola.
Innanzitutto dobbiamo conoscere bene il significato della parola “TARDO” è quella parola significa: Lento nelle decisioni.
E Mosè disse all’Eterno: ‘Ahimè, Signore, io non sono un parlatore; non lo ero in passato, e non lo sono da quando tu hai parlato al tuo servo; giacché io sono tardo di parola e di lingua’. Es.4:10.
Mosè era lento nelle decisioni, non balbuziente come molti falsi insegnanti da millenni offendono il profeta di DIO!
Mosè era un uomo dotto, sapiente, erudita e loquace, capace di formulare una frase compiuta.
La parola di DIO dice che Mosè fu istruito in tutta la sapienza dagli Egiziani ed era potente nelle parole e nelle opere. Atti.7:22.
Come vedete Mosè non era balbuziente, lo dico per coloro che hanno la facilità di giudicare, o di copiare dai siti altrui per screditare i Ministri di DIO.
Mosè era eloquente:Mosè rispose e disse: ‘Ma ecco, essi non mi crederanno e non ubbidiranno alla mia voce, perché diranno: L’Eterno non t’è apparso’.
Or avverrà, disse l’Eterno, che, se non ti crederanno e non daranno ascolto alla voce del primo segno, crederanno alla voce del secondo segno;e se avverrà che non credano neppure a questi due segni e non ubbidiscano alla tua voce, tu prenderai dell’acqua del fiume, e la verserai sull’asciutto; e l’acqua che avrai presa dal fiume, diventerà sangue sull’asciutto’. “ALLA TUA VOCE”!
Alla voce di Mosè…o di Aronne?
Mosè non era un sacerdote= Un Levita,e per questo non sapeva parlare delle cose relative al regno di DIO, ma chiamato ad essere un profeta.
Allora l’ira dell’Eterno s’accese contro Mosè, ed egli disse: ‘Non c’è Aaronne tuo fratello, il Levita? Io so che parla bene
(Conosceva bene la parola di DIO)Egli parlerà per te al popolo; e così ti servirà di bocca, e tu sarai per lui come Dio.Es.4:16.(IL LEGISLATORE) Significa:Colui che promulga le leggi di DIO.
Mosè era il “LEGISLATORE DELLE LEGGI” delle tavole della legge!
Aronne era solo il sacerdote che parlava per mezzo della bocca di DIO.
Mosè era il bastone di DIO con il quale faceva prodigi.Es.4:17.
Ricordiamoci che i discepoli di DIO andavano sempre due a due. Lc. 10:1.
Due valgon meglio di uno solo, perché hanno una buona ricompensa per la loro fatica.Se infatti cadono, l’uno rialza l’altro; ma guai a chi è solo e cade, perché non ha nessun altro che lo rialzi! Eccl. 4:9-10.
Mosè non era Balbuziente, Forse lo sei tu che non comprendi il Significato balbuziente: Disturbo dell’eloquio consistente nella ripetizione convulsa di sillabe o parole, causato da spasmi intermittenti dell’apparato fono-articolatorio.
E Mosè riferì ad Aaronne tutte le parole che l’Eterno l’aveva incaricato di dire, e tutti i segni portentosi che gli aveva ordinato di fare.Es.4.28.
Magari fossi tu come Mosè, il più grande di tutti i profeti, che l’Eterno conosceva faccia a faccia. Deut. 34:10.
Non insegnare falsità, perché ne risponderai personalmente a DIO.
Luciano Sigismondi
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook