ARRENDERSI È VINCERE!

Arrendersi. È una parola che spesso ha una connotazione negativa, di abbandono, di rinuncia. Non evoca sollievo, pace, gioia, eppure a volte è proprio così…

Potremmo essere bloccati in una situazione perché stiamo combattendo la battaglia sbagliata. Il blocco è dovuto al fatto che stiamo concentrando la nostra forza e la nostra attenzione sul campo di battaglia sbagliato… ci facciamo coinvolgere nello sviluppo di piani, nell’elaborazione di strategie, e alla fine ci buttiamo di nuovo su un altro ostacolo. Combattiamo con la nostra mente invece di affidarci alla Parola e allo Spirito di Dio.

E poi possiamo dire a Dio: “Perché? Non sai meglio di chiunque altro di cosa ho bisogno? Non vedi la scadenza? Perché non stai aprendo questa porta che sarebbe così facile per te da aprire?”.

Dio è onnisciente… Lui sa tutto. Quindi deve sapere cosa blocca la strada…

Dio è onnipotente… Può fare tutto. Può quindi agire e intervenire…

Ma questo Dio che sa tutto e può fare tutto è anche il Dio che ti ama più di ogni altra cosa! E nel suo amore sa perché permette che “questa porta” rimanga chiusa…

La Bibbia dice: ‘Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.’ (Proverbi 3:5-6)

La resa che piace al Signore è quando si smette di lottare per mettere in atto i propri piani e ci si abbandona completamente all’Onnipotente. È volere ciò che Dio vuole. Scegliere di smettere di lottare contro di Lui e invece chiedere: “Signore, cosa stai cercando di dirmi? Cosa stai cercando di insegnarmi? Come vuoi usarmi?“.

Amico mio, se hai bisogno di arrenderti al Signore e di lasciare la tua volontà alla sua, ti invito a pregare con me… “Sia fatta la tua volontà, Signore, non la mia. È la Tua volontà che voglio perché la Tua volontà è il piano perfetto per la mia vita! Ti chiedo di riempire il mio cuore… che i tuoi desideri diventino i miei! Aiutami a smettere di lottare per ottenere ciò che voglio. Aiutami a vivere nella piena consapevolezza che se qualcosa deve accadere, accadrà secondo il Tuo disegno divino. L’unica cosa che devo fare è quello che Tu mi dici di fare… Tu farai il resto! Nel nome di Gesù, amen“.

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook