Il pastore che ha sconfitto il coronavirus testimonia il potere di Dio

Un pastore americano che si è ammalato di COVID-19 durante un viaggio ministeriale ha condiviso la dolorosa esperienza che ha dovuto affrontare e di come Dio l’ha guarito dopo lunghe preghiere.

Kenny Baldwin, pastore della chiesa battista di Crossroads nella contea di Fairfax, in Virginia, stava predicando nella Carolina del Nord quando iniziò a sentirsi male e fu portato immediatamente in ospedale.

Arrivato in ospedale con febbre alta, brividi e dolori muscolari. Dopo i test, è risultato positivo al coronavirus, ed affetto da polmonite è stato mandato a casa con farmaci e istruzioni per le cure.

Tuttavia, quando le sue condizioni si sono aggravate, è tornato in ospedale ed è stato ricoverato in terapia intensiva e tenuto in isolamento all’ospedale Inova Fairfax, come riportato da ABC13News.

“Il medico mi ha sostanzialmente affermato che questa polmonite è stata prodotta dal COVID-19 e che sarebbe peggiorata rapidamente e che per poco tempo avrei potuto resistere, ma alla fine sto guarendo”, ha detto. “Ho iniziato a pregare e ho chiesto a Dio un’opportunità. Gli ho chiesto per favore di aiutarmi a superare questo”.

Il leader cristiano ha detto che tutto ciò che aveva era il Signore . “Ho sentito il Signore con me in tutto questo e l’ho vissuto come mai prima d’ora e mi ha ricordato che le sue promesse sono vere e che la sua Parola è sempre mantenuta e che non ci abbandona mai”.

Baldwin ha detto di sostenere la raccomandazione delle autorità secondo cui tutti devono restare a casa affinché si possa impedire la diffusione del coronavirus. “La Chiesa non è l’edificio, è il popolo, quindi continuiamo a essere la Chiesa, qualunque cosa accada”, ha detto.

Il pastore ha continuato:“Penso che la sfida per tutti noi sia capire che il nostro rapporto con Dio non dipende da incontri fisici e dal trovarsi in una struttura. La nostra relazione con Dio è una relazione spirituale e la nostra fede sta crescendo con l’amore per Dio e per il prossimo. In questo ci stiamo costruendo e dobbiamo fidarci di Lui, valorizzare la vita e le persone che contano”.

Baldwin si sta adesso riprendendo, ora e a casa, e spera di stare abbastanza bene da tornare presto a predicare.

Gli Stati Uniti superano l’Italia per numero di vittime. Con oltre 20mila vittime, gli Stati Uniti superano l’Italia per numero di decessi. Oltre 1,7 milioni di contagiati nel mondo.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook