Lo sai che il tuo Dio Padre progetta ed esegue dei piani? Secondo il dizionario, un piano è “ciò che si intende fare; un progetto specifico o uno scopo preciso“.
Credo che tu sia il progetto del Signore, amico mio. Lui ha pensato a tutto ciò che doveva essere messo in atto per raggiungere il suo scopo nella tua vita. E quale potrebbe essere questo obiettivo, ti puoi chiedere? Piani di pace! Piani di vittoria! La felicità! (la Bibbia, Geremia 29:11)
Dio è un buon Padre, e anche i suoi piani per te sono buoni. Potresti dirmi: “Eric, non credo che Dio abbia buoni piani per me. Dio mi ha dimenticato“.
Amico mio, Dio ti conosce. Ti conosce perfettamente. Egli vede i tuoi dubbi, le tue paure, le tue lacrime… (la Bibbia, Salmo 139:1-2). Ti ha squalificato? Ha detto: “Non può venire niente di buono da questo… mi arrendo“? No, no, e no! Dio non si arrende. Non getta la spugna quando si tratta di te!
Il suo piano è di farti diventare la persona che Lui ha sempre voluto che tu fossi. E lo farà! Ti ha creato per riflettere la sua gloria, per manifestare la sua giustizia e per diffondere il suo amore intorno a te. Ti ha scelto con cura e ti ha chiamato con tenerezza.
Non lasciare che il dubbio ti fermi, ti rallenti o ti trattenga. Amico mio, tu sei suo figlio, e i suoi piani per te si realizzeranno!
Grazie di esistere,
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui