Gesù dice: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene a Dio Padre se non per mezzo di me”.
Questa è la storia della mia fede.
Sono Gino da Torino, quando mi moglie mi ha lasciato 14 anni fa, vidi il mondo crollarmi addosso, niente poteva succedermi di peggio, avevo messo la famiglia sempre al primo posto, lavoro e famiglia, questo era la mia vita. La prima cosa che ho fatto, ho iniziato a bere, così pensavo di spegnere la rabbia dentro di me, mi passava nella mente, quei mariti che non accettano la separazione e fanno stragi di familiari, avevo paura di questi pensieri, così pregavo, mi rivolgevo ai santi alla madonna ai defunti per venirmi a liberare, come mi avevano insegnato fin da piccolo, pensavo che anche il prete dove io andavo a messa poteva fare qualcosa per me, intanto la mia situazione peggiorava.
Un giorno ascoltando la radio, per caso, cominciai a sentire parlare di Dio in un modo a me sconosciuto, di un Dio vivente che vive nel cuore di ogni uomo. Del Vangelo che ha predicato Gesù e che è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, che Gesù è l’unico che ci porta a Dio, che ci fa conoscere Dio, che può liberare, guarire, salvare. Potete immaginare, la mia vita in un primo momento fu sconvolta, poi sentivo una grande pace, mi piaceva tanto ascoltare la radio. stavo bene, anche mentre lavoravo con le auricolari ascoltavo, sentivo che Dio mi parlava direttamente. Ho telefonato a questa radio che mi hanno spedito gratis una Bibbia era uguale a quella cattolica che io avevo in casa ma non avevo mai letto. Leggendo la Bibbia cominciai a scoprire quello che Dio vuole da noi e quello che non vuole che facciamo, specie nel secondo comandamento che io non conoscevo perché nessuno me lo aveva mai insegnato e la nostra religione lo aveva tolto, dove dice: Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne´cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l´Eterno, DIO tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione. Si trova in Esodo capitolo 20, come potete immaginare ero ancora più sconvolto. la mia fede era sbagliata.
Poi leggendo i Vangeli cominciai a conoscere Gesù, più aumentava la mia fede in Gesù più sentivo la presenza di Dio in me, dopo pochi mesi, ho accettato Gesù come mio personale Salvatore, proprio mentre ascoltavo la radio, c’era un messaggio in radio che mi ha fatto piegare le ginocchia, ho confessato e chiesto perdono a Dio dei miei peccati e ho chiesto a Gesù che non potevo più vivere senza di Lui. Poi iniziai a frequentare una comunità, poi il battesimo è la gioia di testimoniare a tutti la mia fede in Gesù, Gloria a Dio! In poco tempo fui liberato da alcool, vizi, paure angosce, dal peccato e da tutta la sporcizia che c’era nel mio cuore, tutto vedevo diverso, sentivo nel mio cuore gioia e pace, speranza, la mia vita aveva un vero senso. Grazie a Dio che oggi sento dentro di me, e sono finalmente libero da insegnamenti sbagliati, religioni, filosofie e tutto quello che viene dall’uomo, sono libero dai cattivi pensieri che avevo per mia moglie, prego il Signore che anche lei e i miei figli possano trovare la via che porta a Dio, oggi le voglio più bene di prima senza nessun rancore, anche se i problemi non mancano, li affronto con la pace e la gioia dentro il cuore, con serenità e pazienza.
Incredibilmente ho il privilegio e l’onore di servire il Signore qui a radio Evangelo Piemonte. Ancora oggi anche attraverso questa radio, continuo a dire forte e chiaro che Gesù dice: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene a Dio Padre se non per mezzo di me”.
Pace del Signore a tutti voi da Gino.❤️🙏🏻
Gino Bartalo
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui