Alcuni lo definiscono l’appuntamento per eccellenza, un evento senza precedenti è atteso questo pomeriggio a Roma in Piazza Santi Apostoli, Ogni mezzo di trasporto sarà usato per raggiungere la capitale per difendere l’identità cristiana, quella fede che contraddistingue tramite il sentimento dell’amore i cristiani. Il Christian Day è la risposta di tutti i fedeli alla violenza perpetrata nei confronti del proprio credo e di Cristo Gesù.
La piazza accoglierà cristiani di tutto il mondo senza distinzione: cattolici, evangelici ortodossi uniti concordi nel voler riaffermare i principi cristiani tanto oltraggiati e demitizzati. Da molto tempo leggiamo di violazione commesse nei riguardi della fede ma soprattutto nel Nostro Gesù. Dall’esposizione del crocefisso nelle aule scolastiche, al blasfemo sacrilegio in film e parodie che dipingono Gesù omosessuale, ubriaco, drogato, libertino, lussurioso e volgare. Un mix di peccati e bestemmie assolutamente gratuite contro Colui che morì per salvarci da morte certa.
Un’immeritata propaganda malvagia senza senso rivolta verso coloro che si oppongono ai fondamenti del Vangelo. Una propaganda anticristiana architettata nelle miserie umane più nefande. Gli artefici della malvagità s’inerpicano per strade scoscese inventando ogni sorta d’inaccettabile critica o invenzione, non avendo modo di screditarlo o di poterlo calpestare o addirittura di farlo odiare. La persecuzione ha mille sfaccettature e tutte si ripetono nel corso della storia.
Non ci rimane che pregare, dobbiamo continuare a farlo senza interruzione anche per coloro che domani con la loro presenza s’identificheranno testimoni di Cristo. Siamo in guerra e non è soltanto una guerra contro i cristiani ma contro Gesù Cristo il Salvatore
Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. Matt.10:22
Lella Francese
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui