Mi chiamo Denise, ho 28 anni ed ero una cattolica non praticante.
All’età di 22 anni è successo qualcosa di terribile alla mia vita, che mi ha portato all’anoressia. Improvvisamente non riuscivo più a mangiare nulla, era come se avessi un macigno sullo stomaco… Arrivai a pesare 38 chili, oltre ai dolori lancinanti in ogni parte del mio corpo, la sensazione di essere morta dentro, pensieri di oppressione, suicidio e altro. Niente poteva aiutarmi, nei controlli medici sembrava tutto a posto, così mia madre mi portò in chiesa cattolica, credendo ci fossero radici spirituali al mio male, ed effettivamente era così: qualcuno mi aveva fatto un maleficio. Per un po’ mi attenni al percorso indicatomi dal sacerdote per poter avere liberazione e guarigione. Ma la situazione non cambiò, anzi la depressione peggiorò così tanto da tenermi paralizzata a letto. Ero un mix di tante cose, rabbia verso chiunque, ma soprattutto verso Dio, e un dolore indescrivibile nel fisico e nell’anima.
La mia non era stata una vita facile: a causa della mia profondità e sensibilità d’anima, avevo subito parecchi abusi psicologici, atti di bullismo, violenza fisica e, nonostante ci fossero delle persone nella mia vita, mi sentivo sola, non amata e incompresa.
Un giorno decisi di contattare una cara amica conosciuta anni prima. Lei mi parlò di un Dio Padre che voleva la mia felicità, un Dio che mi amava in modo incondizionato. Mi fece parlare con un fratello, Manuel Pisanu, e la sua preghiera toccò il mio cuore. Così, quel giorno accettai la Salvezza in Gesù e per la prima volta mi riconobbi bisognosa della Sua grazia.
Dio mi liberò all’istante, sentii quei pensieri abbandonarmi e quella sensazione di morte lasciarmi; al posto di essa entrarono una pace e un Amore che io non avevo mai conosciuto, che mi diedero la forza per lottare per quella vita che ormai credevo finita.
Nel giro di due mesi, ripresi a mangiare senza nessun farmaco, senza terapie, solo pregando. Dopo di questo, decisi di battezzarmi e diventare a tutti gli effetti una figlia di Dio.
Molte cose sono successe dopo di allora, ho avuto altre guarigioni nel mio corpo – la più importante alla tiroide, dopo anni di terapie farmacologiche che avrei dovuto fare a vita. Gran parte della mia famiglia è stata toccata dall’Amore di Dio ed è motivo di grandissima gioia per me. Ma il miracolo il più grande di tutti è che adesso ho un Papà che mi ama in modo incondizionato, che mi capisce, che mi ascolta, che non mi lascerà mai. Prove ce ne sono tante, ma con Lui è diverso: finalmente Qualcuno che non mi fa più sentire sola e incompresa. Qualcuno che sa come parlare al mio cuore, Qualcuno che mi ama interamente.
VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO IN GIRO PER L’ITALIA PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI PREGHIAMO INOLTRE DI CONDIVIDERE LA PAGINA E, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!
PROGETTO DI MANUEL PISANU
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui