Fratelli umili, ultimi e senza mostrine sulle spalle… Cercasi!

Tieniti lontano da tutti quei cristiani che usano la Bibbia solo ed esclusivamente per giudicare e condannare la tua vita e la vita degli altri. Sono solo dei religiosi, dei farisei, che non meritano la tua attenzione.

Sono così gonfi che credono di essere più giusti degli altri e invece non lo sono, perché la loro vita e la loro storia non mostra frutti di giustizia. Si prendono il diritto di giudicarti e condannarti quando piuttosto le loro vite sono il contrario di ciò che ipocritamente vorrebbero mostrare. Fidati solo di te stesso e di ciò che Dio crede di te, perché questi credenti non capiscono la tua vita e la tua storia, giudicano e colpiscono, ma soprattutto godono quando feriscono.

Non permettere a nessuno di giudicare e condannare la tua vita, le tue scelte, le tue decisioni, perché nessuno ha indossato le tue scarpe e percorso il cammino che hai percorso tu fino ad ora. Combatti per la tua vita, per la tua reputazione! Non permettere loro di farti sentire sbagliato! Sbagliati sono loro, non tu!

Peggio della gente cattiva, c’è quella che finge di essere buona, ed invece ti trafigge con i giudizi della sua lingua. Trovano la giustificazione ai loro giudizi dicendo che Dio è giusto giudice, ignorando però che, seppur Cristo è un giudice, sulla terra non si è mai comportato da giudice che condanna le persone, ma con misericordia e compassione è venuto a salvare ciò che era perduto. Non avere tempo per chi è tutto lettera, ma zero amore e misericordia.

Allontanati da certi individui, dalle loro parole, dai loro ragionamenti, dai loro giudizi. Se stai ad ascoltare ciò che dicono questi farisei e hai paura del loro giudizio, non vivrai mai nella libertà e nella gioia che vorresti. Ricordati che tanto qualsiasi cosa tu faccia, loro ti metteranno addosso abiti che non sono tuoi, storie di cui non sei protagonista e sapranno sempre descriverti nel peggiore dei modi, soprattutto quando sei ciò che loro non saranno mai. Anche la Chiesa, purtroppo, come il mondo è piena di falsi moralisti, pronti a giudicare tutti tranne che se stessi! Non permetterlo! Tu vali!

Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui