Sai perché preghiamo nel nome
Probabilmente conosci la promessa che Gesù ha lasciato ai suoi discepoli poco prima di ascendere al cielo e sedersi alla destra del Padre…
“Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demoni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno». (Marco 16:17-18)
È Gesù stesso che ci incoraggia a pregare nel Suo nome! Dio ha dato a Gesù il nome che è al di sopra di ogni altro nome. Non l’ha fatto con nessun altro, nemmeno con un angelo. La Bibbia dice che il Figlio di Dio è superiore a chiunque altro, incluso gli angeli.
Dio non ha mai detto ad uno degli angeli: “Tu sei mio figlio”. Non ha mai detto ad un angelo: “Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio” (vedi la Bibbia, Ebrei 1:5)
Di fatti, gli angeli si prostrano e adorano Gesù. Loro sono i servi di Dio e Gesù è Dio. Il suo potere reale dura per sempre! Dio non ha mai detto ad un angelo: “Vieni e siedi alla mia destra”. L’ha invece detto a Gesù.
Amico, capisci cosa intendo? Gesù è perfino più importante della Madonna, degli angeli e dei santi stessi. Il suo nome è al di sopra di ogni altro nome!
Ti incoraggio amico mio a pregare Gesù oggi perché, come dice la canzone, c’è potenza nel suo nome. Questo nome che è al di sopra di ogni altro nome! Grazie di esistere.
Fonte: it.jesus.net
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook