Sono nato in una famiglia evangelica pentecostale e fin da piccolo il Signore si è fatto conoscere nella mia vita tramite il Suo Spirito e tramite molte visioni ad occhi aperti.
Ho servito il Signore anche in età adolescente, ma sono sempre stato incostante; periodi di grande intimità con Dio e periodi di buio totale.
Doveva arrivare nella mia vita un momento definitivo che mi mettesse una volta per tutte di fronte ad una seria decisione e sopratutto alla realtà Eterna che sta davanti a tutti gli uomini.
La mia chiamata alla “prima linea” dell’Evangelo è successiva ad una prova di 1 anno che mi portò addirittura a separarmi da mia moglie ed a condurre una vita più dissoluta che mai… Il diavolo mi aveva dato letteralmente il mondo in mano, potevo avere tutto quello che desideravo, e nei locali notturni d’élite mi conosceva chiunque. “Amici” ne avevo in eccesso, inoltre qualunque “porta” volevo che si aprisse non avevo nessun tipo di problema. Soldi, salute, auto, bei vestiti, sesso, droga e chi più ne ha più ne metta, tutte queste cose il diavolo me le elargiva abbondantemente…
Un giorno avvenne qualcosa che trasformò definitivamente la mia vita. Trovandomi praticamente “morto” sull’asfalto stradale, dopo aver avuto un incidente mortale e dopo aver fatto un volo di parecchie decine di metri durante il quale il Signore mi fece vedere tutto il film della mia vita da quando ero nato fino a quell’istante, feci dentro me una preghiera: “Signore! Fammi arrivare vivo in ospedale, che possa almeno chiedere perdono alla mia compagna per averla abbandonata nella prova, e poi posso morire”.
E udii la voce del Signore che mi disse: “Daniele, questa è l’ultima possibilità che ti dò!!” Da quel giorno, dopo che passai una intera estate tra sedia a rotelle e stampelle, il Signore mi ha chiamato al Suo servizio usandomi per la Sua Gloria; non per i miei meriti, anzi sarebbe più giusto dire demeriti, ma per la Sua Grazia.
Inoltre mi ha reintegrato nel rapporto con mia moglie ed oggi lo serviamo insieme… Gloria a Dio!
Pastore Daniele Guadagnino
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook