Il più grande ammasso roccioso indipendente del mondo è il Monte Augusto nell’Australia occidentale.
Sorge a 2.352 piedi sopra il deserto pietroso ed è lunga più di cinque miglia. Si discute ancora se si tratta di un monolite (non collegato alla roccia sottostante) o monocline (collegato alla roccia sottostante). Alcune persone pensano che le rocce siano piuttosto noiose. Ma se sei un esperto di roccia, un geologo dilettante che raccoglie rocce e esemplari minerali dal loro ambiente naturale, ciò che sembra un semplice fastidio nel percorso è un tesoro. I primi cercatori cercavano preziosi minerali e pietre preziose, ma molte persone adorano collezionare rocce e minerali semplicemente per la loro bellezza. Gli hobbisti amano stare insieme o assistere a mostre di gemme e minerali. La roccia più pesante del mondo è l’osmio. Ha il simbolo di Os e il numero atomico 76. È un metallo di transizione duro, fragile, blu-nero o blu-grigio nella famiglia del platino ed è l’elemento più denso del mondo (22,59g /cm3). È usato nelle leghe per cose che richiedono una durata estrema, come le punte delle stilografiche e i contatti elettrici. La Bibbia ha molto da dire su rocce e minerali. Davide ha ucciso Golia con una pietra. L’acqua a Mara scorreva da una roccia nel deserto. Gli altari furono costruiti impilando pietre. Le rocce hanno offerto riparo. Le tombe sono state scavate dalle rocce. E le case sono state costruite meglio sulla roccia. Poiché le rocce sono resistenti e prontamente disponibili, non c’è fine al loro utilizzo. Forse è per questo che Dio si paragona a una roccia.
Davide scrisse: “Sii il mio forte rifugio, al quale posso ricorrere continuamente; Hai dato il comandamento di salvarmi, perché sei la mia roccia e la mia fortezza ”(Salmo 71: 3).
In Dio possiamo trovare riparo dal nemico. Quando veniamo attaccati, possiamo rimanere fermi su una base solida e duratura in Gesù.
Gabriele Paolini
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook