IL VIAGGIO DI ELIZABETH CREW: IL ROMANZO CHE RACCONTA LA NOSTRA VITA

“Il viaggio di Elizabeht Crew” è un romanzo scritto da Denise Miceli, autrice ventisettenne siciliana che si occupa, nella vita, di riabilitazione psichiatrica.

Denise ha conosciuto Cristo otto anni fa, iniziando il viaggio che ha ispirato il suo romanzo.

Tutti noi, infatti, attraversiamo nella nostra vita dei momenti bui, dove è necessario scegliere. Come Elizabeth, lottiamo in un mondo che spesso ci sta stretto, che vuole negarci la libertà e schiacciare i nostri desideri. La protagonista del libro viaggia attraverso una serie di mondi fantastici, incontrando varie creature e personaggi, e scoprendo di volta in volta una parte di se stessa, un limite, una ferita dimenticata da guarire. Nel suo percorso è accompagnata da una figura angelica, Gabriel, che l’aiuta a raggiungere la meta finale: comprendere il vero scopo della vita ed incontrare Colui che incarna l’Amore per eccellenza.

Il romanzo, a metà fra un romanzo di formazione e un fantasy, affronta importanti tematiche cristiane ed è stato edito ad ottobre del 2018 dalla casa editrice Scatole Parlanti (gruppo editoriale Alter Ego Edizioni), rappresentando un importante traguardo per l’autrice, il cui scopo era diffondere un libro che parlasse di vita e di Dio al di fuori delle canoniche case editrici cristiane, raggiungendo così più facilmente anche chi non si è mai posto simili interrogativi.

Elizabeth, come ognuno di noi, fa i conti con il bene e il male, con il desiderio di fuggire via da una terra che non le permette di crescere professionalmente e quello di restare lì dove si trova la sua famiglia; nelle sue battaglie, però, non è mai sola.

La giovane dovrà fare i conti con il tradimento, la delusione, il senso di vuoto che alberga nel suo cuore e la sofferenza tipica di una donna che, nonostante abbia raggiunto molti successi, non riesce ancora ad amare se stessa. Il perdono, l’amore e la fede rappresenteranno per lei la chiave per capire il senso del suo viaggio e, in fin dei conti, della vita stessa.

Il libro è stato presentato in diverse biblioteche e librerie siciliane e presto verrà organizzata una presentazione anche a Milano. È possibile seguire gli spostamenti del’autrice tramite la pagina Facebook del libro, acquistabile presso alcune librerie (Feltrinelli,CLC…) o su internet (Amazon, IBS, sito della CLC…)

Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui