LA PAROLA DI DIO È POTENZA

Mi chiamo Filippo e sono un militare. Sono nato in una famiglia cristiana, ma questo mi ha portato a una ribellione, producendo l’effetto opposto: allontanarmi da Dio. Quando lo feci, mi sentivo male, ero sempre apatico e soprattutto mi sentivo morire dentro, non riuscivo più a dormire… insomma tutto quello che accade quando viene a mancare qualcuno di importante nella propria vita. Da lì ebbi la spinta per ricominciare e rimettermi nella direzione giusta. Le esperienze che mi hanno fatto maturare sono state diverse. Tra queste voglio raccontarne una.

Mi trovavo a Caserta per un corso e successe una cosa umanamente inimmaginabile ma fattibile per Dio. Durante il corso, si avvicinò un mio amico di nome Dario e mi disse: “Io vedo in te una luce e mi sento di parlarti perché sono oppresso da un malessere”. Sentii nel cuore di parlare con lui e così iniziò ad aprirsi. Mi raccontò che si svegliava la notte perché si sentiva osservato, come se qualcosa lo inseguisse, e non riusciva più ad avere pace. Così gli dissi che dopo avremmo pregato. Precedentemente, nella caserma a Roma, una sera avevo trovato a terra tutto bagnato un Nuovo Testamento che mi saltò subito alla vista. Lo presi, lo asciugai e lo portai con me. E proprio quel Nuovo Testamento lo lessi a Dario. Prima di andare nella sua stanza mi misi in preghiera, chiedendo aiuto al Signore. Poi lo raggiunsi, parlammo del Signore e del fatto che, se avesse Lo accettato, poteva aiutarlo e liberarlo. Leggendo alcuni passi della Bibbia, lui cominciò a vedere la luce di Cristo.

LA PAROLA DI DIO è POTENZA E PENETRA FINO ALLE GIUNTURE DELLE OSSA E DELL’ANIMA, e sentendo questa potenza lui accettò. In quel momento i suoi occhi cambiarono, vidi la pupilla diventare più stretta e cominciarono a piangere e ci abbracciammo. Lui continuò a pregare e leggere fino a tarda notte e si addormentò con la Bibbia in mano. Piano piano le cose andarono a migliorare, iniziò a frequentare una chiesa a Caserta e lì testimoniammo di questa esperienza meravigliosa che lo portò ad accettare il Signore. Adesso Dario sta bene, ha una vita serena e pace interiore: abbiamo avuto la forza di cacciare via il male tramite la potenza di Cristo Gesù. Incoraggiato da questa esperienza, anche io ebbi una totale e piena conversione nella mia vita!

“Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio… Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio? Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita” (1 Giovanni 5:1-12).

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook