Non sono i vestiti firmati che classificano le persone, un vestito semplice usato con eleganza si fa notare!
Molte volte ci sforziamo di dimostrare esternamente una qualità che interiormente non abbiamo, vogliamo trasmettere virtù che non possediamo, una purezza che non è reale, una spiritualità che non abbiamo mai sperimentato.
Non siamo ne sinceri ne autentici e neanche glorifichiamo con tutto il nostro spirito il nome di Gesù. A cosa ci serve fare una preghiera con parole bellissime se non abbiamo comunione con il Signore? A cosa ci serve a sapere a memoria i versi della Bibbia se non conosciamo la Bibbia e soprattutto Dio? A cosa ci serve adorare Cristo se con le parole cantiamo una cosa e la nostra mente si trova affaccendata in altre situazioni? Un vero cristiano non ha bisogno di scrivere il nome di Gesù su una maglietta o su una borsa, ma nel suo cuore.
Quello che è esteriore può colpire per un momento, ma poi svanisce, non importa se tutto il giorno parli di Cristo, le persone vedranno ciò che vivi!
Spesso ci mettiamo a posto con la coscienza credendo che fare una bella preghiera risolva tutto, ma a Dio non impressiona la nostra dizione: quando il tuo cuore Lo sta veramente adorando, la tua bocca non ha nemmeno bisogno di aprirsi! Lascia stare la tua esteriorità, cura ciò che hai dentro e sii originale: adora Dio con tutto te stesso!
Bucca Carmela
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook