Quando preghiamo, a volte non siamo al 100% convinti che Dio ci ascolti o che ci dia una risposta. Eppure, se chiediamo secondo la Sua volontà, riceviamo ciò per cui abbiamo pregato! Come dice la parola di Dio,
‘Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. Se sappiamo che Egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo chieste.’ (La Bibbia, 1Giovanni 5:14-15)
Se è così, allora come facciamo a conoscere la Sua volontà? Leggendo la Bibbia e pregando regolarmente. Dio desidera creare un rapporto reale e profondo con te. Senza dubbio, Egli ti rivelerà la Sua volontà in modo che tu la possa compiere!
Se è così facile, allora perché talvolta il cielo… non sembra proprio ascoltarci? Naturalmente Dio è ancora sovrano, e il fatto che Egli non risponda subito non significa che devi lasciare un messaggio sul Suo cellulare celeste. E non vuol dire che ha deciso di ignorarti perché la tua situazione non Gli interessa. A volte non è ancora il tempo, il momento giusto. Ma puoi esserne certo: il tuo Dio è fedele e non ti ha dimenticato!
Amico mio, vorresti pregare con me? “Signore, confido nella Tua parola che dice che se prego secondo la Tua volontà per la mia vita, mi risponderai favorevolmente! Allora parlami, rivela i Tuoi desideri per la mia vita in modo che io possa seguire il cammino che hai scelto per me e compiere pienamente ciò che mi hai chiamato a fare. Nel nome di Gesù, Amen! “
Grazie di esistere,
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook