Mi chiamo Antonio Federico e sono di Crotone (Calabria). Purtroppo provengo da una famiglia con diverse problematiche… ed a soli 15 anni intrapresi una strada buia e triste, quella della tossicodipendenza.
Per me era normale consumare la cannabis, non mi rendevo conto di ciò a cui stavo andando incontro. Col passare del tempo, volevo provare cose più forti e incominciai a bere ed impasticchiarmi per andare a ballare, facendo sempre più uso di droghe sintetiche, del tipo Ecstasy, MDMA etc.. ma il mio calvario ancora doveva iniziare. Provai la cocaina ad uso smisurato e giornaliero, ma non bastava più e volevo l’ebrezza della botta e iniziai a fumare Crack. Stavo male, non ero contento della mia vita ed ero ormai un tossicodipendente.
Ero fidanzato con la mia attuale moglie ed avevamo una bimba. Lei non smise di starmi vicino e soffrì per me per 13 anni. Io pensavo di cambiare le cose ma non era affatto così. Arrivai a toccare la cosa più devastante: l’eroina. Credetemi non vivevo più, spacciavo per farmi e finii con l’essere arrestato. Avevo perso ogni speranza, stavo perdendo la mia famiglia, ma soprattutto la mia vita…
Mi chiusi in una comunità di recupero nella speranza di uscirne, ma non appena uscivo ricadevo nelle stesse cose.
Un giorno di 3 anni fa, proprio in questo centro per tossicodipendenti, il Signore mandò dei Suoi servitori a farsi conoscere, era tutto un piano Suo per me. Ci mettemmo a pregare e subito sentii una forte e inspiegabile presenza entrare ed una pesantezza uscire da me. Ricordo che piangevo e sudavo e quando apri gli occhi avevo una pace ed una gioia mai sentite prima. Era Gesù con il Suo Amore che era venuto a cercarmi e salvarmi.
Ringrazio il Signore per avermi dato una nuova vita, la dignità di essere un Suo figlio e di essere padre di due meravigliosi figli e marito di una donna preziosa. Ora lo servo nella comunità dove fui in cura, per portare una speranza a questi ragazzi che hanno bisogno di Dio.
Tu che stai leggendo e magari ti trovi nella mia stessa situazione, non aspettare più, invoca Colui che è morto per te e veramente vedrai la Sua gloria. Dio è pronto a cambiare anche la tua vita!
Ti abbraccio, Antonio
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui