Canada. Autista di autobus 51enne arrestato per aver distribuito il giorno del gay pride dei volantini che dicevano “l’omosessualità porta alla condanna, ma ravvedendosi si riceve il dono della vita eterna” e “l’omosessualità provoca malattie a trasmissione sessuale, come l’HPV (papilloma virus) del retto” (confermato dal «Centers for Disease Control»*).
Bill Wathcott è stato licenziato, è stato tenuto in cella per 24 ore senza cibo e per 4 giorni con una infezione alla gamba senza ricevere cure mediche. Siamo a Toronto. Accusato di “reato di propaganda di idee fondate sull’odio contro la comunità la comunità gay” (hate speech) rischia due anni di detenzione per aver diffuso un messaggio biblico di speranza e di informazione scientifica. (1)
*Il «Center for Disease Control» (centro per la prevenzione e il controllo delle malattie) è un importante organismo di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti d’America che ha dichiarato:“Gli uomini che fanno sesso con uomini (MSM) e gli individui che hanno contratto l’infezione da HIV sono a più alto rischio di precancro e cancro anale. […] Gli uomini che fanno sesso con uomini sono a più alto rischio di contrarre l’infezione da HPV [papilloma virus] e disturbi associati, incluse verruche anogenitali e cancro dell’ano. Per gli uomini che fanno sesso con gli uomini, l’ACIP [comitato consultivo di prassi immunitarie] raccomanda la vaccinazione […].“ (2)
Per amore della “libertà LGBT” si calpestano i diritti dei cristiani di proclamare il Vangelo e si cerca di insabbiare la verità scientifica.
Ma a quanto pare di tutto questo non si può parlare perché si rischia di fare hate speech, incitamento all’odio. Da quando voler avvertire un gruppo di persone di un pericolo e volergli evitare una infezione è “incitamento all’odio”? Piuttosto si tratta di “incitamento all’amore“; interessarsi della salute dell’altro è amare l’altro, a rischo di ferirlo dicendogli che quello che fa non gli fa bene. Del resto, non è quello che hanno sempre fatto i buoni amici quello di dire delle verità che spesso ci feriscono per il nostro bene?
Anche la Bibbia afferma:
Chi ama ferisce, ma rimane fedele; chi odia dà abbondanza di baci. (Proverbi 27:6)
Gesù è colui che è morto sulla croce per i peccati del mondo. Gesù ha mangiato con i peccatori, parlandogli del regno di Dio e incoraggiandoli a cambiare vita e avere fede in Lui. Prega Dio oggi, nel nome di Gesù. Lui ti farà sentire quell’amore che hai da sempre cercato nei posti sbagliati. Il mondo, l’uomo, i soldi, il lavoro, gli studii non possono darti quello che il Figli di Dio ti può dare, per amore. Datti un’opportunità.
Vedendo ciò, tutti mormoravano, dicendo: »Egli è andato ad alloggiare in casa di un uomo peccatore«. Ma Zaccheo si alzò e disse al Signore: »Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri e, se ho defraudato qualcuno di qualcosa, gli restituirò quattro volte tanto«. E Gesú gli disse: »Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anche costui è figlio d’Abrahamo. Perché il Figlio dell’uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto«. (Vangelo secondo Luca 19:7-10)
Fonti:
1) https://www.christianpost.com/news/canadian-man-faces-2-years-prison-passing-out-jesus-saves-pamphlets-gay-pride-parade.html
2) https://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/rr6305a1.html