Hai fatto un regalo ad amici e parenti?

Chi di voi non ci rimarrebbe molto male, se il giorno del proprio compleanno, tutte le persone invitate si scambiassero dei regali tra di loro senza portare nulla al festeggiato?

Ebbene, questo è quello che succede puntualmente ogni 25 dicembre. Il festeggiato dovrebbe essere Gesù (almeno stando alle dottrine cattoliche), ma perché allora vi scambiate i doni tra di voi? Non dovreste portare dei doni a Gesù, così come fecero i Magi? Gesù, non vuole qualcosa di materiale, ma desidera solo dei doni speciali, cioè dei cuori aperti e pronti per riceverlo nella propria vita. Lui vuole darvi guarigione, salvezza, battesimi di Spirito Santo e vuole fare di voi delle persone nuove e dei Suoi figlioli e Servitori fedeli fino alla fine dei vostri giorni.

Tutti i Natali che avete festeggiato, hanno forse prodotto qualcosa di speciale? Credo proprio di NO!

Gesù, quale vostro festeggiato oggi, 25 dicembre vede, invece, sontuose tavole imbandite, gente che beve, magari fino ad ubriacarsi, giocatori di carte, anche con azzardo, ecc… ma Lui non è lì, in mezzo a voi, perché lo avete messo fuori dalla porta del vostro cuore.
Solo se aprite quella porta e:

– riconoscerete di essere dei peccatori,
– chiederete al Signore di entrare a far parte della vostra vita, allora e solo allora sarete delle persone nuove.

Le tradizioni umane non possono cambiare ne le condizioni, ne le situazioni che andranno sempre avanti tra mille difficoltà e non daranno mai alcuna salvezza, di cui l’uomo ha tanto bisogno. Rifletteteci. Dio vi benedica.

Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui