Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare

Nei sogni di tanti vi è il desiderio di vivere spesso una vita diversa da ciò che nella realtà attraversano.

Una vita sicuramente migliore e probabilmente libera dai contesti e contenuti.

Perché assistiamo a queste differenze nel quotidiano? Perché per superare spesso le proprie paure, le circostanze, coinvolge in primis emotivamente il nostro coraggio e un vero cambiamento. Quindi una scelta di coraggio.

L’uomo che voglia liberarsi dalle catene e abbandonare la “Caverna delle Ombre“ deve affrontare innanzitutto la fatica di risalire dai recessi della grotta e, successivamente, il dolore provocato dalla “luce del sole accecante”, perché visto per la prima volta.

Vivere da persone libere ha un prezzo, a volte alto, ma sempre comunque insignificante rispetto a quello che paghiamo ogni giorno sacrificando al quieto vivere la libera espressione del nostro Essere.

Comprendere la “luce“ significa anche esporre l’ampiezza del nostro CUORE all’Incerto, all’Ignoto e DECIDERE che ciò che noi percepiamo come “giusto” è più importante dei nostri timori e ci può rendere uomini e donne più sereni e appagati.

Spetterà a noi soli, e solo a noi, la scelta di percorrere il tratto di caverna che ci separa dalla “luce“, deporre le nostre pavide illusioni e vivere infine UNA VITA AUTENTICA, animata dallo Spirito autentico, lo Spirito Santo.

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook