Seguimi!

Egli è onnipotente, onnisciente e onnipresente, così come lo è il Suo Spirito che alberga in te. Dobbiamo ringraziarlo per quello che siamo oggi. Dio è amore. Egli ci invita a vivere in ogni momento nel Suo regno. È una nostra scelta accettare o rifiutare.

In tutti noi c’è il desiderio di un avvenire felice, Ma la determinatezza con cui Cristo ripete il suo «Seguimi!» spesso spaventa, ma il suo appello è soprattutto un invito ad un incontro.

Seguimi, all’inizio con i primi discepoli aveva un senso semplice ed immediato: significava che queste persone avevano deciso di lasciare la loro professione, i loro affari, tutta la loro vita per andare con Gesù e intraprendere una nuova professione: quella di discepolo. L’essere a disposizione del Maestro era diventata la ragione di vita, qualunque sacrificio comportasse questa disponibilità. E i Vangeli testimoniano quale sia stato il mutamento di vita che questa scelta avesse comportato: vite completamente trasformate.

Oggi Seguimi vale a dire la stessa cosa, perché Dio non è cambiato, seguire Gesù significa essere in cammino sempre, in ogni momento, affidandosi al Padre. Non vi è spazio per accomodarsi; chi segue Gesù non può pensare di vivere sulle certezze acquisite, perché il Signore chiede in ogni momento di reagire, di riprendere il percorso. La ricchezza di una vita al seguito di Gesù passa attraverso il dono di sé, anche là dove non si è accolti ed è più difficile testimoniare l’amore per Dio e per l’uomo.

E’ fondamentale la nostra testimonianza e non il parere di chi ci ascolta, è importante la comprensione di ciò che si testimonia per essere strumenti pienamente utilizzati dal Signore, è necessario affidare ogni nostra opera nelle sue volontà per far si che il messaggio arrivi al cuore delle persone, bisogna lasciare fare a Dio e lasciarsi usare pienamente per far si che la volontà di Dio per le nostre vite si compi.

Siamo destinati alla grandezza, decidi oggi di Seguire Gesù, perché serviamo un grande Dio.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui