Quando incontri Gesù, diventi una nuova creatura con un nuovo spirito, una nuova mente, un nuovo cuore. Tuttavia, sebbene tu diventi un seguace di Gesù ed il tuo mondo cambia completamente, lo spirito del mondo intorno a te non cambia. Infatti, le potenze delle tenebre si schierano contro di te.
In 1 Samuele 17:1 vediamo che: “I Filistei raccolsero i loro eserciti per combattere e si radunarono a Soco”. Ogni credente sa che le forze delle tenebre si schierano contro i seguaci di Gesù. Le potenze del nemico si radunano intorno a coloro che camminano nell’autorità dello Spirito Santo e cominciano ad incontrare difficoltà in una nuova dimensione. Vedi, il nemico è determinato a fallire nella tua nuova relazione con Gesù e ad ogni demone dell’inferno è stato dato il compito di attaccarti.
Questi attacchi possono manifestarsi con la depressione o lo scoraggiamento oppure con una paura oltre misura. Alcuni di voi potrebbero cominciare a provare nuove tensioni nel proprio matrimonio o notare un peggioramento delle difficoltà economiche. Se la tua battaglia ti piomba addosso in modo inaspettato, potresti chiederti: “Cosa sta accadendo? Dio mi ama ancora? Sopravviverò?”
Sono felice di darvi una buona notizia! Quando sperimentate un sempre più forte accanimento delle potenze dell’oscurità contro di voi, state certi che Dio lo starà permettendo solo temporaneamente in modo da addestrarvi alla guerra spirituale. Quando riconosciamo che gli sforzi umani non possono sconfiggere il nemico, Dio interviene quando gridiamo a Lui. Questo è esattamente ciò che accadde con Davide quando trionfò sul Gigante Goliat. “Poiché l’esito della battaglia dipende dal Signore ed egli vi darà nelle nostre mani” (1 Samuele 17:47).
Davide fu unto e prevalse sull’avversario, proprio come succederà a te quando cercherai l’aiuto di Dio. Quando Gesù si farà avanti e sconfiggerà i giganti della tua vita, tu sarai riempito di potenza, coraggio e forza dal Signore.
Gary Wilkerson | worldchallenge.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui