La frase più ricorrente nell’approssimarsi della fine dell’anno è di solito la seguente “E speriamo che il nuovo anno sia migliore di questo…”. Forse per non restare ogni volta delusi, bisognerebbe cambiare la prospettiva, e anziché fare gli auguri, essere auguri, farsi augurio per gli altri, non chiedendo cosa l’anno nuovo possa donare, ma impegnandosi a portare qualcosa per renderlo più bello, infatti la felicità, per Gesù, non consiste in quel che si riceve, ma in quel che si è capaci di donare: “Si è più beati nel dare che nel ricevere” (Atti 20,35)
Chi è capace di offrire che quel che è e ciò che ha, possiede la vita in pienezza, e per questo ne può fare dono. Come Cristo che ogni volta che si manifesta ai suoi discepoli dice loro: “Pace a voi!”. Il suo non è un augurio ma un dono. La pace può essere un dono solo quando è espressione di tutta la vita della persona e chi dona pace non solo comunica gioia, ma arricchisce la propria (“Perché la nostra gioia sia perfetta”, 1 Gv 1,4). Per questo quando Gesù dona pace, regala felicità, e quel che aveva promesso non rimane un augurio, ma diventa realtà, affinché “la vostra gioia sia piena”.
In questo anno che si è concluso, come quello che comincia, siamo passati e passeremo attraverso tante prove, ma eccoci ancora qui, vivi! Una fortuna! no, un favore da parte di Dio, e chi confida in Gesù ha messo il futuro nelle Sue mani e sa che, qualunque cosa accada, il suo Dio gli sarà al fianco per incoraggiarlo, aiutarlo, consolarlo… Sa che si avvicina sempre di più il momento in cui Gesù ritornerà per prendere tutti i Suoi e portarli alla presenza del Padre, dove la felicità è infinita ed eterna. Allora sì, veramente, “il meglio è davanti”. Caro amico, se non hai certezze riguardo all’avvenire, se oggi sei dominato dalla paura, allora ti diciamo vai a Gesù, Egli vuole trasformare il tuo duolo in gioia e riempire il tuo cuore del Suo amore e della Sua pace. Per poter dire con noi:
“Il meglio è davanti a me!”.
Allora io non vi auguro nulla in più di un anno pienamente vissuto con Gesù <3.
#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui