Mi chiedono spesso: festeggi il natale? Bhe, per chi a conosciuto ed accettato Gesù è festa tutti i giorni perché è parte integrante di noi stessi ed è al Centro di ogni nostra SCELTA!
Se credo che Gesù sia vissuto e morto per me un giorno sarà pure nato, infatti, la bibbia non parla di ora e giorno in cui è nato, perché la data non fa la differenza; la vera differenza la facciamo noi con la nostra SCELTA!
Ecco la parola giusta, SCELTA! Si perché Gesù ha SCELTO di nascere per ognuno di noi affinché noi tutti avessimo una speranza viva durante il nostro cammino su questa terra, un aiuto sempre pronto, ripeto: la differenza vera la compiamo noi con la nostra SCELTA!
Che senso ha festeggiare la nascita di Gesù senza poi tenere in considerazione la sua vita, il suo esempio, la sua integrità e la sua coerenza e i suoi comandamenti?
Spesso ci dimentichiamo della SCELTA che ha compito Gesù nascendo in quella grotta.
Quindi non limitiamoci a festeggiare la nascita ma iniziamo a festeggiare ogni giorno della nostra vita, tenendo ben presente la Sua.
Festeggiare il natale, inteso come nascita di Cristo Gesù assume un senso compiuto solo se poi dal 26 dicembre in poi, porti con te il Festeggiato ogni giorno della tua vita.
Gesù è venuto affinché noi avessimo una speranza e non una data per mangiare il panettone e farci gli auguri, dai un senso compiuto al 25 dicembre e incidi questa data come nel giorno in cui hai compreso che nacque il tuo Signore e salvatore!
L’angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore. E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia”». ~~ Luca 2:10-12 ~~
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesúCristo #EGCidentity #LaMiaVitaÈDifferente
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui