La parola discepolo deriva dal latino discipulus, allievo, che a sua volta deriva da discere, apprendere; si riferisce a chi studia o si rifà agli insegnamenti di un maestro.
Gesù ha sempre desiderato avere e formare discepoli che potessero a loro volta fare discepoli affinché il regno di Dio potesse avanzare.
Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente». Matteo 28:19-20
La chiesa deve formare discepoli di Cristo, questo è il suo mandato, uomini e donne che seguono Cristo, imparano da lui e che abbracciano il mandato che la chiesa ha ricevuto dal Cristo!
I credenti non devono legarsi a noi, ma a Cristo, non devono diventare nostri discepoli ma discepoli di Cristo, se falliamo in questo abbiamo fallito il nostro obbiettivo!
Bisogna che egli cresca, e che io diminuisca.
Gv. 3:30
Le parole di Giovanni il battista denotano lo spirito con cui un discepolo deve formare altri discepoli, indirizzandoli all’unico vero maestro Gesù Cristo!
Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo; ma il maggiore tra di voi sia vostro servitore. Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato». Matteo 23:10-12
Che Dio possa trovare uomini e donne che sapranno vivere il vero mandato e che accetteranno la sfida di formare discepoli che impareranno ad amare, seguire e servire il vero maestro di tutti i cristiani, Gesù Cristo!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook