contatore pagine

Un altro tipo di amore

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come Io ho amato voi. Giovanni 15:12

Una delle mie chiese preferite nasce come associazione che, anni fa, aiutava gli ex-carcerati a reinserirsi nella società. Oggi la chiesa è piena di persone che hanno alle spalle le storie più diverse. Amo quella chiesa perché mi ricorda cosa sarà il cielo un giorno: un posto in cui uomini e donne di ogni tipo (tutti peccatori perdonati) saranno uniti insieme dall’amore di Gesù.

A volte, però, mi domando se le nostre chiese non sembrano piuttosto dei club esclusivi invece che un rifugio per peccatori perdonati. Di solito tutti noi tendiamo a circondarci di persone “di un certo tipo” e a scegliere la compagnia di coloro che ci fanno sentire a nostro agio. Questo inevitabilmente mette al margine altre persone—e non è ciò che Gesù intendeva quando disse ai Suoi discepoli di amarsi “gli uni gli altri, come Io ho amato Voi” (Giovanni 15:12). La Sua chiesa voleva essere un’estensione del Suo amore, condiviso tra tutti.

Chi vive ai margini ed è ferito può trovare un rifugio d’amore e perdono in Gesù, e la stessa cosa dovrebbe poter trovare anche in chiesa. Dunque, mostriamo l’amore di Gesù a chiunque incontriamo, soprattutto se si tratta di persone che non ci piacciono. Intorno a noi ci sono molte persone che Gesù vorrebbe raggiungere con il Suo amore attraverso noi. Che gioia quando persone diverse possono unirsi nell’amore e nella lode a Dio! È un pezzo di cielo di cui possiamo gioire già sulla terra.

Signore, ricordami oggi che mentre ero un peccatore, Tu mi hai abbracciato con il Tuo amore profondo e incondizionato, e nella Tua grazia mi hai dato accesso alla Tua famiglia. Usami per amare qualcuno con lo stesso amore con cui Tu hai amato me.
Condividi l’amore di Cristo con gli altri.

Da Joe Stowell | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook