Alla riscoperta della spiritualità battista: comunione e azione. Le nuove chiese battiste e di prassi battista emergenti.
Una buona parte di pastori e conduttori di chiese battiste e di prassi battista, consapevoli del tragico decadimento spirituale e teologico di compagini evangeliche liberali, che si ispirano alla spiritualità battista del XVII secolo, rielaborata secondo la sensibilità del modernismo filosofico-teologico, desiderano impegnarsi nella costituzione di una nuova unione di chiese battiste e di prassi battista conservatrici, tesa a rivitalizzare la spiritualità evangelica neotestamentaria che soggiace all’interno dei classici dogmi della teologia riformata del “500 e rilanciare un evangelismo vitale e vitalizzante ispirato alla prassi ecclesiale di Atti 2:42-47 secondo lo slogan stottiano” una chiesa che impara, una chiesa premurosa, una chiesa adorante, una chiesa evangelizzante”.
Indicono un’assemblea costituente a Moncalieri (TO), presso la chiesa battista della grazia di Moncalieri (TO), via Pastrengo 78, sabato 16 settembre 2017.
Paolo Brancè | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook