Ospitare o non ospitare … un diavolo?

Fino a ieri vi era stata una questione dibattuta circa l’opportunità o meno di ospitare nella cittadina di Villafranca (in provincia di Verona) il cantante Marilyn Manson, un satanista che nelle sue canzoni inneggia al diavolo, dissacrando ogni principio e valore di bene e di sacralità. Probabilmente anche per la sua prossima tappa a Torino prevista per il 22 Novembre saremo qui a protestare e a sperare che non bruci la bibbia, gesto ormai consueto, per chi come lui sfrutta questi spiacevoli episodi per accrescere la sua popolarità. 

La cittadinanza era divisa tra coloro che non volevano che quest’individuo valicasse i loro confini, per propagare tra i suoi giovani la sua musica satanica, e coloro che, come il sindaco, parlando in ‘politichese’ da un lato diceva di non aver organizzato l’evento e dall’altro che – comunque – il richiamo di tanta gente per l’evento del concerto non può che essere considerato positivamente per la cittadina. In altre parole il sindaco (Mario Faccioli), dicendo che l’evento è da considerare positivo, non diceva “forse” che l’arrivo di Manson e ciò che circonderà tale evento farà e porterà del bene alla sua cittadinanza?

Beh su questo dibattito (se l’arrivo di Manson ha portato del bene o del male) mi sento di schierarmi dalla parte di coloro che pensano che tale evento ha portato del male.

Ospitare Manson è stato come invitare un angelo del diavolo. E non credo che tale encomio sarà foriero di ‘buone notizie’ per la cittadina di Villafranca!

Aver invitato uno che bestemmia Dio, nel senso che contra(di)dice il bene inneggiando al male, in quel luogo non penso che sarà qualcosa che non avrà delle conseguenze per quel luogo!

Quale siano gli intenti del diavolo lo ha già detto Gesù: “Il ladro non viene se non per uccidere, ammazzare e distruggere” (Giovanni 10: 10).

Quando, quindi, penso alle divisioni che si creano nell’opinione pubblica (come in questo caso) riguardo a questioni di ordine morale e spirituale, mi chiedo come facciano alcuni (sindaci compresi) ad essere così insensati!

Per avere un po’ di audience, questo sindaco – in politichese (o forse facendo lo gnorri) – ha ritenuto che si poteva tenere tale concerto blasfemo nel suo territorio.

Ma temo che oltre all’audience anticipatorio di tale evento, che il sindaco per il momento sta avendo e di cui probabilmente si compiace (per avere un po’ di popolarità mediatica), vi sarà un successivo audience, chè seguirà all’evento. E sarà l’audience determinato dalla cronaca (nera) che seguirà tale evento. Infatti, non penso che il concerto di Marilyn Manson non avrà conseguenze su quel territorio e fra coloro che vi hanno partecipato. Così come gli effetti dell’opera del diavolo sono quelli che abbiamo prima elencati, secondo quello che ci ha già rivelato il Signore, degli effetti simili credo che accompagneranno tale episodio.

“Se” il diavolo viene per uccidere e distruggere qualcosa del genere accompagnerà il concerto di questo emissario satanico.

E a coloro che danno dei ‘moralisti’ a coloro che avvertono di queste cose (immagino che il sindaco in questo momento stia facendo proprio così, per darsi un tono da progressista) cosa si dovrà dare e cosa si dovrà dire poi a coloro che per la loro sconsideratezza avranno sulla coscienza tali morti?

Non sono un apocalittico, ma solo uno che crede nella parola del Signore, nel Vangelo. In altre parole, mi fido più di Lui (del Signore) più che delle opinioni degli uomini, chiunque costoro siano.

Vedremo, purtroppo, che ospitando Manson nella cittadina di Villafranca questa non avrà nulla di positivo da festeggiare. Al contrario, temo che quella cittadina avrà da piangere …!

Devono essere davvero ciechi gli amministratori (politici) locali di quel posto per pensare che dare ospitalità ad un pervertito e satanista possa portare del bene!

Coloro che amministrano con tale “discernimento” ne raccoglieranno i frutti.

E la cittadinanza saprà da chi è amministrata e a cosa si va incontro quando si lascia governare qualcuno che simpatizza col male.

Per acquisire popolarità (dai fans) il sindaco si sta schierando dalla parte del male.

Ma forse lui questo non lo sa o non lo capisce.

Chissà se lo capirà dopo … quando sarà troppo tardi (per salvare qualcuno che sarà vittima di tale ottusità)?!

Enzo Maniaci | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui