È il più alto numero di morti legate alla droga che l’america ha mai visto. Sono più morti che quelli del picco di AIDS del 1995. In un solo anno, gli Stati Uniti d’america hanno perso tanti americani per overdose di droga che quelli morti nella Prima Guerra Mondiale. Quasi gli stess morti persi in 12 anni di Vietnam. E questo riguarda soltanto coloro che sono morti per overdose. Il numero nulla dice invece per i danni mentali che la droga crea in coloro che sopravvivono, per non dire nulla sulla miseria umana, le famiglie distrutte, e gli estremi di crimine legati alle imprese legati alla droga. Nel 2015 sono morti soltanto in America più di 52.000 vittime di overdose. E il numero può soltanto allargarsi nel tempo. Riflettiamo.
It’s the highest number of drug-related deaths America has ever seen. It’s more deaths than the peak of the AIDS epidemic in 1995. In a single year, USA have lost nearly as many Americans to drug overdose as we lost in battle in World War I. Almost as many as was lost in 12 years in Vietnam.
And that’s just overdose deaths. That number-as high as it is-says nothing about the long-term health damage to our citizens who survive, to say nothing about the human misery, the families ripped apart, and the extremes of crime and violence inherent in the illegal-drug enterprise. In 2015 only in America we have observed almost 52.000 dead people for overdose. And the number can only become larger in time. Let us think on these things.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook