Un’intera vita trascorsa insieme quella di Vera e Wilf Russell, una coppia di Leicester, in Regno Unito. Domenica, alle 6.50, l’uomo si è spento a 93 anni nella casa di cura dove si era trasferito. Da un paio di mesi non riusciva più a riconoscere la sua amata, che l’ha raggiunto alle 6.54.
Negli ultimi 71 anni Vera e Wilf Russell non avevano mai trascorso più di una notte separati. Una lunghissima esistenza passata insieme quella di questi due coniugi inglesi, un amore smisurato che alla fine si è protratto oltre la vita. Vera Russell, 91 anni, è stata dichiarata morto in un ospedale vicino a Leicester Mercoledì mattina, quattro minuti dopo che il marito Wilf, 93enne, era deceduto in una casa di cura a pochi chilometri di distanza. La coppia non aveva mai trascorso una notte separata da quanto 71 anni fa era convolata a nozze. L’unica occasione in cui Vera e Wilf non hanno dormito insieme è stata un paio di mesi fa, quando l’uomo, un ingegnere in pensione, si è era trasferito in una casa di cura a Leicester.
Vera aveva ammesso di aver “il cuore spezzato” dopo aver appreso che il marito non era più in grado di riconoscerla a causa della malattia neurodegenerativa che l’aveva colpito. “Credo che non aspettasse altro che lasciarsi andare. Era davvero affranta” ha detto Stephanie Welch, la nipote della coppia, al Leicester Mercury. “Sono andata a farle visita al Leicester Royal Infirmary Domenica. Stava dormendo e quando ha aperto gli occhi mi ha subito chiesto: ‘Dov’è Wilf?’. L’ultima cosa che mi ha detto è stata: ‘Siamo una bella coppia, non è vero?’” ha aggiunto Stephanie. La donna di 91 anni si è spenta alle 6.54: non sapeva ancora, naturalmente, che suo marito era morto appena quattro minuti prima.
Vera e Wilf si erano incontrati 75 anni fa. Si erano fidanzati prima che l’uomo venisse inviato in Italia e poi in Nord Africa con la RAF durante la Seconda Guerra Mondiale. Alla fine del conflitto, si sono sposati. Hanno avuto tre figli, cinque nipoti, sette pronipoti e due bis-bis nipoti. La famiglia Russell ha già annunciato di voler tenere un funerale congiunto.
Cantico dei cantici 8: 6-7 | 6 Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l’amore è forte come la morte, la gelosia è dura come il soggiorno dei morti. I suoi ardori sono ardori di fuoco, fiamma potente. 7 Le grandi acque non potrebbero spegnere l’amore, i fiumi non potrebbero sommergerlo. Se uno desse tutti i beni di casa sua in cambio dell’amore, sarebbe del tutto disprezzato.
Da: Fanpage.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook