I decreti di Dio sono il Suo eterno proposito

Giobbe 15:8 | Hai forse sentito quanto si è detto nel Consiglio di Dio?

Ieri meditavo questi versi e studiando il capitolo di Giobbe, mi sono soffermato – da amante della lingua ebraica – a questa espressione.

Essa ha un significato molto importante ed ancora ricorrente in ognuno di noi: oggi voglio incoraggiarti a meditarne il significato perché, in esso è celato l’immenso amore che da in eternità in eternità Dio ha preservato per te e con esso, la tua fiducia per rialzarti e comprendere quanto immensa Gloria è suggellata dentro di te da parte Sua perché gli appartieni!

Letteralmente il rappresenta il “consiglio interno di Dio”, ovvero, Riguarda le “riunioni” stabilite all’interno del mistero della trinità per approvare quello che la Bibbia descrive come i “decreti eterni di Dio”. Ogni aspetto del creato, visibile ed invisibile, ogni aspetto della storia del mondo e dell’uomo infatti è stato deciso dal Signore.

I decreti di Dio sono il Suo eterno proposito, secondo il consiglio della Sua volontà, per cui Egli, per la Sua propria gloria, ha preordinato tutto ciò che avviene, compreso la tua nascita …si, compreso la tua vita che gli appartiene per cui qualsiasi situazione tu stia vivendo, rialza il sedere da ogni forma di scoraggiamento ed avvilimento e ringrazia il Signore perché Lui stesso ti darà la vittoria.

Tu gli appartieni

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook