Immersi in Lui

Credo che sul medesimo, si siano scritti e fatto diversi sermoni e predicazioni, sicuramente migliori di ciò che proverò a riportare, ma, ciò per cui mi ha guidato lo Spirito Santo ieri sera e su cui vertirà è di innegabile considerazione se non per meglio dire, vitale.

Mi sono chiesto, meditando la Parola, dove sono i risultati descritti nella chiesa primitiva dopo la Pentecoste? Pertanto mi soffermerò a ciò che accade in Italia al momento senza andare oltre confine.

Siamo pieni, almeno in ogni quartiere e periferia di chiese, realtà Cristiane in genere, Cattoliche, Ortodosse, Evangeliche di ogni forma, nome, codice e denominazione, senza tralasciare le altre pseudo religioni, ma, in questo momento, proprio la nostra Nazione e da diversi decenni ormai, assistiamo ad un decadimento sociale, economico, politico e di valori inaudito, eppure, come evidenziato, siamo stracolmi di “ sacerdoti, pastori, profeti e Dottori della Parola..”. Sono stati scritti tantissimi libri in tal senso citando anche le scritture; qualcuno fa leva sulla parola “ risveglio “ eppure, la nostra Nazione è in decadimento assoluto. Si cammina più per la carne, per la lettera che non per lo Spirito e no si tratta di frasi fatte.

Ai bei sermoni, alle belle prediche, al ricercare in ogni forma offerte e decime, coroncine e sacrifici, sta notte in particolare, lo Spirito Santo mi sussurrava “prima di ogni Parola, profonda e bella che sia, Io desidero il cuore dei miei figli che torni da me, il cuore dei perduti che ritrovi il mio sentiero…”.

Io per primo sicuramente come in tanti, desidero vedere la Sua Gloria. Voglio vedere i Suoi Miracoli nella mia vita ed attraverso me; i morti risuscitati, i demoni scacciati, i sordi, i ciechi e i muti sanati. (Marco 16:17-18)… Non aveva detto Dio che negli ultimi giorni lo zoppo avrebbe saltato come un cervo, la lingua del muto avrebbe cantato di gioia e gli occhi dei ciechi si sarebbero aperti? (Isaia 35:5)…

Giovanni disse in Luca 3:16: “Egli vi battezzerà in Spirito Santo e FUOCO”…eppure, di questi miracoli, almeno sul nostro territorio,aihmè,vi si legge e si sente dire sempre meno. Dovè quel fuoco che contradistingueva l Apostolo Pietro? Ignorante si, ma grande servo..

Parole, discipline, corsi biblici, studi, serate evangelistiche, concerti, tutto davvero utile, ma quanto di fondamentale? Perché parole come Santità, Preghiera, intercessione, Conoscenza e vera rivelazione, vengono sempre meno nonostante tutte queste realtà “Cristiane“ denominate “chiese“? e perché, ancora peggio, il popolo di DIO, se non tutto, ma in diversi, vivono in falsità rischiando le parentesi eterne dell inferno?

Alcuni hanno persino ricevuto il battesimo nello Spirito Santo, tuttavia, sembra di vedere archi senza freccia, una macchina senza batteria, o una barca senza pagaia. È come avere nelle mani una carta autostradale, essere pertanto sulla giusta strada, ma sul margine sbagliato..

Cuori puri, liberi, da riempire della Sua luce, pronti a vivere esperienze genuine,a vivere con Lui continuamente e non soltanto di rado, ecco cosa mi ha richiesto sta notte il Suo Santo Spirito da apprendere e diffondere.

Riconosco di non essere che un piccolo esserino e che Dio mi chiama e ci chiama per abbattere montagne, la più grande tra queste, ancora più “ forte “ di satana e di tutto il suo esercito, Il nostro Io,il nostro orgoglio, di tornare come un bambino che chiede pane, cibo per la propria anima,per il proprio Spirito, che torna a fidarsi ed a dipendere interamente da lui ma anche battezzato con zelo, compassione e con la natura di Gesù, con virtù e con il fuoco,desiderosi ardentemente di vincere una stella per la corona del Salvatore.

L uomo troppo spesso vede soltanto l’aspetto esteriore, DIO al contrario, vede il costo interiore,ed è interessato al cuore. L acqua viva (Gesù) ancora oggi chiama noi,semplici vasi sporchi per proseguire l’opera di rinascita, di rivoluzione e di vittoria che ha già vinto.

Immersi in Lui, partecipi come pietre viventi, edifichiamo l opera che il Salvatore ha già vinto e non vi sia alcuna illusione, puoi anche usare la sua santa parola per bellezza tua agl occhi del mondo, ma, se non sei davvero legato a Lui, a nulla e invano sarà stato ogni tuo sfarzo!

La mia casa, sarà chiamata casa di adorazione e preghiera per tutte le genti …(Mc 11,11-25)..ecco la sua vera chiesa, ecco a cosa sono chiamati i suoi Ministri, partendo dalle basi, la preghiera e non la condanna, l adorazione e non il puntare il dito, la santità di condotte e non un vivere secondo i propri piaceri..la chiesa vera di DIO ha una responsabilità enorme di ripristinare tutto questo!  Essa deve ridiventare l erogatore di DIO, la speranza sicura ed attiva del Re dei Re, una potenza senza limiti ne confini, non può essere rinchiusa dietro mura e pannelli ma in continuo movimento, come su rotaie, dove trasportare la grazia, la speranza, l abbraccio e spingerti a trovare o ritrovare il tuo rapporto personale con DIO.

“infatti il Signore percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di lui…” (2 Cronache 16:9). La condizione basiliare per la salvezza e per sperimentare sin da subito il Suo Regno non è soltanto il credere e il dichiararsi “ puritano “, ma l onestà di cuore continua verso DIO. Non cè difficoltà ad ascoltare o anche memorizzare e ripetere agli altri il piano di DIO;  la vera sfida è “ vedere “, ascoltare, essere immersi e fluire in Lui! Tutta l opera spirituale è basata sul vedere, sul vivere Cristo interiormente che ti indurrà a riportarlo, con fatti e non parole nella vita quotidiana! La luce annienta, in noi, tutto quello che non è di DIO, senza che ci sia bisogno,da parte nostra,di fare violenza alle cose esteriori. Non si tratta di afferrare mentalmente il significato delle cose e di comprenderle. La vera visione celeste così diventa “suo figlio rivelato in me”. I due sono uno e non cè bisogno di ricordare o pericolo di dimenticarlo,perché è qualcosa che è vivo dentro di noi,che ha afferrato noi.

Questo è il vero battessimo dello Spirito Santo e questo ciò che ieri sera ha indicato per me e da riportare per la sua chiesa e di cui, sinceramente, spero tu lettore ne faccia un gran tesoro in vasi di terra e lo trasmetta.

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Info: isaia_5812@libero.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook