Dio non è d’accordo con nessuna religione fatta dagli uomini!

Quale condanna colpirà gli increduli? La peggiore che si possa immaginare. Ma  il Signore Gesù Cristo ha portato sulla croce i peccati di tutta l’umanità offrendo in tal modo il perdono totale a tutti gli uomini che si pentono  dai loro peccati (I Giovanni 1:29; Vangelo di Giovanni 2:1 e 2). Caro Amico/a che stai leggendo questo opuscolo, anche tu puoi chiedere a Dio di perdonare tutti i tuoi peccati. La Parola di Dio ci parla di quello che avverrà a chi rifiuta di credere e respinge la Grazia di Dio: “Chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell’Unigenito Figliolo di Dio… l’ira di Dio resta sopra di lui” (Vangelo di Giovanni 3:18-36). Non lasciare che l’ira di Dio sia sospesa sul tuo capo, perché la Sacra Bibbia, che è la Parola di Dio, afferma che un giorno gli uomini diranno ai monti: “Cadeteci addosso, nascondeteci dal cospetto di Colui che siede sul trono e dall’ira dell’Agnello” (Apocalisse 6:16). A che giova dunque condurre la propria vita andando qua e là dietro cose futili, per poi, alla fine, perdere la vita eterna? Molti cercano di ripararsi dal giusto giudizio di Dio, collocandosi in una religione umana senza aver mai cercato un personale incontro con Dio e senza aver mai verificato davanti a Dio se la via che stanno vivendo è quella giusta o quella sbagliata.

Caro Amico/a, non gettiamo via la nostra anima nell’abisso, poiché la Sacra Bibbia dice: una volta sola si muore e dopo di ciò viene il giudizio (Lettera agli Ebrei 9:27). Qui, la parola di Dio ci fa intendere che il Signore non è interessato al fatto se uno segua o no una religione e poi, magari, non si cura affatto di far la volontà di Dio, ma Egli è interessato all’uomo per liberarlo da tutto quello che lo separa da Dio, cioè dal peccato che lo rende schiavo dei suoi cattivi desideri. Iddio vuole liberare l’uomo anche dalle false religioni che, a motivo delle false dottrine, lo tengono lontano dal vero Dio e lo spingono verso una falsa adorazione, conducendolo poi all’inferno. Ricordate Caino e Abele? Entrambi adoravano Dio, ma uno lo fece nella giusta maniera, l’altro in modo sbagliato, perciò Dio gradì l’offerta di Abele ma non quella di Caino, che rappresenta l’uomo religioso.

Il Signore, ancora oggi, è pronto a salvare, a perdonare, a guarire e a rispondere a tutte le vostre domande e necessità. Se vuoi ricevere la salvezza della tua anima vieni direttamente al Signore e vedrai quanto Egli è buono e meraviglioso, perché Egli vuole che nessuno vada in perdizione eterna, perché la Sua Grazia è valida per tutti gli uomini di qualunque razza, sesso o condizione sociale. Egli vuole riconciliare il mondo a sè, attraverso il sacrificio di Gesù Cristo! Infatti, per mezzo della croce dove fu crocifisso, Egli, l’Agnello di Dio, ha tolto il peccato ed ha distrutto l’inimicizia che c’era tra noi e Dio, portando così, la vera pace al cuore dell’uomo, perché solo Dio la può dare.

Ora, caro/a Amico/a, se vuoi questa pace devi andare a Lui, al nostro Signore Gesù Cristo, il quale ha pagato il prezzo del tuo riscatto e di quello di tutta l’umanità. Se tu vuoi essere salvato riconosci di essere un peccatore davanti a Dio, perché se uno non riconosce la propria colpevolezza come può ottenere il perdono? Infatti, nella prima lettera dell’Apostolo Giovanni 1:9 troviamo scritto: “Se confessiamo i nostri peccati Egli è fedele e giusto da rimettere i nostri peccati e purificarci da ogni iniquità”.

Di fronte a coloro che vantano le proprie convinzioni religiose e di fronte a tutte le religioni di questo mondo, forte e potente si eleva la voce di Colui che ancora oggi dice: “Io sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”. Si, è vero, vi sono tante religioni nel mondo, ma vi è una sola Via che conduce al Cielo, Gesù Cristo, questa è l’unica Via stabilita da Dio (Giovanni 14:6); Ed è scritto ancora nella Bibbia, nel libro dei proverbi: “V’è tal via che all’uomo sembra dritta ma il cui fine è la morte”. Non dire, quindi, che sei religioso, perché Dio non è di nessuna religione e non è d’accordo con il tuo credo umano. Dio è d’accordo solo con colui che mette in pratica i suoi comandamenti scritti nella Bibbia.

Mentre leggi questo opuscolo, ti invito ad accettare Gesù Cristo come tuo personale Salvatore nella tua vita e vedrai che tutto passerà. Sei afflitto, travagliato, aggravato, tutto ti va male? Vai a Gesù, Lui sa cosa fare per te. Hai bisogno di aiuto, di conforto, di qualcuno che ti dona la pace? “Gesù è la risposta a tutte le tue necessità“! Ricordati che i tuoi peccati saranno perdonati quando li confesserai solo a Dio e li lascerai insieme alla tua carnalità. Vedrai che i travagli e i pesi che porti scompariranno e nuove cose si realizzeranno nella tua vita che mai avresti sperato di ottenere da qualcuno più potente di te. Tutto questo avverrà quando aprirai il tuo cuore a Gesù! Non sappiamo ciò che avverrà domani, oggi il Signore ci chiama a ravvedimento, cioè a riconcilliarci con Lui prima che sia troppo tardi. Solo Lui, infatti, ci può dare la vita eterna, una vita che non finirà giammai. Se oggi tu credi nel Signore Gesù e lo accetti come tuo personale Salvatore, e se metti la tua fiducia in Dio, vedrai che la tua vita cambierà e un giorno entrerai nella Sua gloria. T’invito dunque a credere soltanto a Gesù e a non riporre la tua fede in falsi miracoli che vengono attribuiti a persone morte, anche se possono essere state veramente sante, perché, molto spesso, il diavolo compie strani prodigi per far sì che gli uomini adorino le creature invece del Creatore (Lettera ai Romani 1:25). Ti esorto a leggere la Bibbia ed a lasciarti guidare dallo Spirito di Dio che è il vero interprete della parola di Dio, essendone l’autore; nel vangelo di Giovanni 6:45 è scritto: “E tutti saranno insegnati da Dio”. Nessuno, infatti, può comprenderne i versi se non è illuminato dallo Spirito Santo, poichè “non è dalla volontà dell’uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio perché sospinti dallo Spirito Santo”, questo dice l’apostolo Pietro nella sua IIª lettera 1:20-21.

In un altro passo si legge ancora che “tutta la Scrittura è divinamente ispirata da Dio” (Lett. a Timoteo 3:16). Perciò, chiediamo al Signore di farci ben comprendere il significato della Sua Parola, perchè Dio ha dato se stessoper distruggere le potenze del male dalla nostra vita. Quindi, è indispensabile che noi andiamo al nostro unico Signore e Salvatore Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo. Sì, vero uomo poichè Dio si è fatto carne venendo ad abitare su questa terra per salvare me, te e il mondo caduto nel peccato e nelle trappole del diavolo. Ma ora, grazie a Lui, anch’io sono un figlio di Dio, per fede, avendo accettato Gesù Cristo nel mio cuore come mio Signore e personale Salvatore per tutta la vita. Fallo anche tu e sarai salvato, questa è la Sua promessa.

Infine, voglio farti sapere, che Dio non ama le tradizioni fatte dagli uomini, ma ama colui che ascolta la Sua Parola e la mette in pratica. La Sua Parola è contenuta in un santo libro chiamato la Sacra Bibbia e per mezzo di essa Dio parla agli uomini. Gesù sta per ritornare dal cielo, accettalo oggi stesso nella tua vita come tuo personale Salvatore e Signore. Che Iddio benedica te e la tua famiglia.

Giovanni Tortorici  | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook