Gesù trascorse quaranta giorni del deserto, giorni nei quali fu tentato da satana in vari modi, ma se notiamo bene il comportamento stesso di GESÙ ci accorgeremo che EGLI non si mise a discutere con satana ma uso la POTENTE e PREZIOSA parola di DIO, e il nemico fu sconfitto.
Dalla storia della tentazione di GESÙ descritta nel Vangelo di Matteo, possiamo comprendere come satana doveva essere sconfitto in quest’area, anche noi saremo continuamente tentati ma se GESÙ ha camminato in vittoria anche noi, possiamo farlo.
Poiché, Egli stesso ha sofferto essendo tentato, può soccorrere quelli che son tentati (Ebrei 2: 18). Quindi, possiamo trovare coraggio nel fatto che GESÙ è stato tentato in ogni area, così come lo potremo essere noi, ma come LUI non ha ceduto alla tentazione anche noi possiamo andare a DIO e chiedere l’aiuto necessario per non cedere!
Tutte le tentazioni hanno uno scopo, quello di farci allontanare dal SIGNORE, ma il nemico tenterà sempre di far apparire la nostra tentazione diversa dalle altre, più grave e dannosa delle altre… ma DIO ha provveduto anche a questo dandoci una via d’uscita: “Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana, or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscita, affinché la possiate sostenere” (1° Corinzi 10:13).
Gesù è il nostro esempio, così come ha fatto LUI rispondendo a satana con la Parola di DIO, così dovremmo fare anche noi. Quando satana si avvicinò a Gesù, EGLI non si mise a discutere con lui, non ha ragionato con lui e non ha considerato di fare la volontà di satana… Gesù ha DICHIARATO la Parola scritta da DIO.
Ma egli, rispondendo, disse: «Sta scritto: “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio”» (Matteo 4: 4).
Questo è il modo in cui satana è stato sconfitto, la Parola di DIO deve fluire dalle nostre bocche… quando la malattia prova a entrare nei nostri corpi noi possiamo dire: “E’ scritto che per le sue lividure noi siamo stati guariti”, e quando la povertà prova a intaccare le nostre finanze, possiamo dire: “E’ scritto che il mio DIO provvederà a ogni mio bisogno”.
DICHIARA LA SOLUZIONE, NON IL PROBLEMA DICHIARA LA RISPOSTA NON IL BISOGNO, DICHIARA E CREDI NELLA PAROLA DI DIO e satana sarà completamente, totalmente e interamente sconfitto nel nome di Gesù!
E TU SARAI VITTORIOSO!
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook