L’AUTO VA FUORI STRADA, BIMBA DI 7 ANNI SALVA LA MADRE E I FRATELLINI

olivia_07192120A soli 7 anni viene coinvolta in un brutto incidente stradale insieme alla madre e ai due fratellini, ma riesce a trarli in salvo. Olivia Valli nonostante lo spavento e le piccole ferite riportate ha avuto il sangue freddo e il coraggio di uscire dalle lamiere dell’auto tra le quali si trovava dopo che la vettura era andata fuori strada e di liberare i fratellini di due e tre anni.

La bimba, che viene dall’Australia, è stata considerata dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, una piccola eroina, che è stata in grado di mettere al sicuro i fratellini togliendoli dai seggiolini. L’auto su cui viaggiava con la mamma è andata fuori strada dopo che la donna ha perso il controllo della vettura. Capendo che la mamma era ferita e la situazione era grave la piccola ha deciso di agire e all’arrivo dei soccorsi ha spiegato chiaramente e in modo lucido cosa era accaduto. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la piccola e i fratellini se la sono cavata con poche escoriazioni, più grave la madre che comunque non si trova in pericolo di vita. Tratto da Leggo.it

Quando dai, probabilmente anche tu ricevi qualcosa. “Praticate il dare, e vi sarà dato. […] Con la misura con la quale misurate, sarà rimisurato a voi” (Luca 6:38)

Quando dai una mano agli altri, dai una mano a te stesso. Fare del bene aumenta la tua autostima e così provi la soddisfazione che deriva dal dare agli altri, una soddisfazione che non ha prezzo! La Bibbia dice: “C’è più felicità nel dare che nel ricevere” (Atti 20:35).

Sperimenta anche tu la forza del “dare”, perchè aiutare qualcuno rende felice anche te. Senti di aver fatto qualcosa di significativo e vedi che viene apprezzato. E può essere divertente, anche se all’inizio non lo diresti. Forse non ti sembra nemmeno di aver fatto un sacrificio, perché in fin dei conti ci hai guadagnato due sorrisi uno della persona che hai aiutato e l’altro del Padre!


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui